Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Il MALTEMPO è tornato in città, ma fenomeni intensificheranno ulteriormente, ecco per quando

METEO MILANO - Il MALTEMPO è tornato in città con PIOGGE in atto, ma è destinato a peggiorare ulteriormente nelle prossime ore

METEO MILANO – Il MALTEMPO è tornato in città, ma fenomeni intensificheranno ulteriormente, ecco per quando
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Nuovo maltempo al nord, residua instabilità al sud

Sulle regioni settentrionali si registra una folta nuvolosità con qualche rovescio sulla Lombardia. Per quanto riguarda invece le regioni meridionali, la fase di maltempo iniziata nella giornata di ieri sta proseguendo anche quest’oggi, con rovesci che nel pomeriggio hanno interessato la Calabria e il Salento, prima di un nuovo rapido miglioramento.  Tutto ciò è da attribuire ai primi spiragli instabili di una nuova saccatura in arrivo sul nostro Paese e in discesa dai quadranti nordoccidentali. Spiragli instabili che, come vedremo, hanno interessato anche la città di Milano.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Netto miglioramento con schiarite sulle regioni centrali

La giornata odierna è stata caratterizzata da un netto miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centrali, dove in molte zone i cieli si presentano addirittura soleggiati dopo le ampie schiarite tra la nottata e la mattinata. Tali condizioni perdureranno fino a stasera, prima dell’arrivo di un nuovo fronte nuvoloso, preludio di un nuovo peggioramento alle porte del Paese. Le temperature rimangono comunque fresche dopo l’abbassamento riscontrato nella giornata di ieri, nonostante il ritorno del sole.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano quest’oggi è stata interessata dai primi spiragli instabili provenienti da una saccatura in discesa dai quadranti nordoccidentali con qualche rovescio che ha accumulato fin ora circa 3 millimetri. Si tratta di un accumulo molto probabilmente provvisorio, in quanto entro fine serata sono previsti altri fenomeni sul capoluogo lombardo. Temperature invece in leggero calo oggi soprattutto per quanto riguarda le minime, registrate intorno ai +6°C e massime di circa +10°C.

Domani ancora maltempo

Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 8 novembre, la saccatura di origine atlantica completerà il suo affondo sul Mediterraneo centrale, interessando più in particolare l’Italia e anche la città di Milano. Più precisamente per quest’ultima il fronte perturbato la coinvolgerà tra la notte e la mattina, con fenomeni anche intensi previsti per la prima mattinata. Tempo poi in graduale miglioramento dal pomeriggio in un contesto di cieli prevalentemente nuvolosi e possibilità di ancora residue pioviggini.

Weekend prevalentemente asciutto

Per il prossimo weekend si prevedono invece giornate decisamente più asciutte sulla città di Milano con la cessazione dei fenomeni e addirittura ampie schiarite previste per sabato 9 novembre. I cieli infatti per la giornata in questione potrebbero risultare poco nuvolosi se non addirittura completamente soleggiati. Qualche annuvolamento in più è possibile riscontrarlo per la giornata di domenica 10, ma nulla di preoccupante, con il tempo che dovrebbe rimanere comunque asciutto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto