
Meteo Milano, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Saccatura in transito sul centro Europa tenderà ad interessare nelle prossime ore anche le regioni settentrionali, causando un peggioramento del tempo con forti temporali ed un diffuso calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata di sabato che vedrà nel corso del mattino nubi di passaggio su tutta la Lombardia, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio tendenza al peggioramento con acquazzoni e temporali sparsi che dalla sera tenderanno a divenire più diffusi e di forte intensità. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo nei valori massimi su Milano e comprese tra i +23/+24°C della notte ed i +29/+31°C del pomeriggio.
Meteo Milano lunedì 7 luglio
Avvio di settimana che vedrà iniziali condizioni meteo stabili sulla Lombardia, seppur con qualche nube di passaggio. Nel corso del pomeriggio tendenza ad un nuovo peggioramento del tempo con acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi in estensione serale a tutta la Lombardia. Attesi fenomeni anche di forte intensità. Temperature in ulteriore calo su Milano e comprese tra i +19/+21°C della notte ed i +29/+30°C del pomeriggio.
Prossima settimana torna la stabilità
Alta pressione sull’Italia nel corso della prossima settimana. Da martedì torna l’alta pressione con meteo nuovamente estivo sull’Italia. Atteso bel tempo anche su Milano, ma con temperature in nuovo aumento seppur con valori massimi attorno ai 30/+32°C.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.