Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Importanti conferme, Neve in arrivo durante la giornata di Venerdì

di

METEO - Neve in arrivo a più mandate nei prossimi giorni, fiocchi attesi anche a Milano.

METEO MILANO – Importanti conferme, Neve in arrivo durante la giornata di Venerdì
Previsioni meteo Milano. Fonte Ansa.it

Generale Inverno in Italia

Temperature vicino lo zero in diverse città d’Italia con le correnti settentrionali piuttosto fredde arrivate nelle ultime ore. Condizioni meteo in prevalenza stabili al momento in Italia salvo sulla Puglia, Calabria e Sicilia dove troviamo qualche pioggia e nevicata in montagna, maltempo in arrivo entro la giornata di domani con scenari meteo invernali anche a MilanoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve fino in pianura al nord Italia

Si apre una fase meteo piuttosto fredda specie al nord Italia con la neve che potrebbe raggiungere anche la città di Milano, durante i prossimi giorni. Masse di aria più fredda da nord raggiungono l’Italia, imbiancate le Alpi e l’ Appennino al momento. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni saranno imbiancate anche le colline e le pianure settentrionali.

Si inizierà già stanotte con la neve in pianura Padana

Freddo polare in arrivo da giovedì, con quota neve in crollo soprattutto sulle regioni settentrionali.

L’ arrivo di un primo impulso perturbato è atteso tra la serata e la nottata odierna al nord Italia, Toscana e Umbria dove la neve rapidamente scenderà fino a quote molto basse. Le aree al momento più favorevoli per la neve tra stanotte e Giovedì saranno l’ Emilia, il basso Piemonte, Lombardia e Trentino. Attenzione poi anche al versante meridionale dell’Appennino tosco-emiliano con neve in arrivo fino a quote basse.

Maltempo invernale in Italia a più riprese

Una serie di impulsi perturbati dai quadranti settentrionali con annesse masse di aria polare-marittima potrebbero raggiungere l’Italia e generare maltempo di stampo invernale. Il primo impulso perturbato e previsto tra stanotte e domani con neve fino in pianura Padana e a quote collinari in centro, poi un secondo impulso potrebbe arrivare per la giornata di Venerdì 13 Dicembre con altra neve in pianura Padana.

Tendenza meteo per il lungo termine

Temperature in ulteriore calo nelle prossime ore e nevicate in arrivo fino in pianura Padana. Dando uno sguardo poi al lungo termine, un vasto anticiclone potrebbe stazionare sull’Europa proprio durante le festività natalizie mentre le scorribande atlantiche investiranno l’Europa settentrionale. Questo potrebbe significare per l’ Italia clima mite con qualche disturbo alternato a periodi più stabili.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto