Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – L’AUTUNNO sbarca in città, con MALTEMPO e temperature sotto i +20°C, i dettagli

METEO MILANO - Condizioni di tempo uggioso attanagliano la città meneghina con TEMPERATURE AUTUNNALI, i dettagli

Previsioni meteo Milano.
1 di 4
  • L’atlantico torna a far visita all’Italia

    Le correnti atlantiche sono quest’oggi tornate (e ad esser precisi già dalla serata di ieri) a visitare il nostro Paese, con un’ondata di generale maltempo che sta però interessando principalmente i settori tirrenici centro-settentrionali, ma anche Campania e Molise. Nelle prossime ore, le piogge e i temporali si estenderanno maggiormente ed interesseranno anche alcune zone delle regioni adriatiche. Le zone che risulteranno maggiormente colpite e con un accumulo di pioggia al suolo maggiore entro fine giornata saranno senz’altro quelle tirreniche del centro-settentrione, con instabilità tipicamente autunnale. Il maltempo ha in mattinata coinvolto anche Milano che presenta oggi temperature molto al di sotto dei +20°C come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Bel tempo al sud

    Persistono condizioni di bel tempo sulle regioni meridionali, dopo il miglioramento delle condizioni meteo avuto nella giornata di ieri sabato 21 settembre. Qui infatti, ad eccezione della Campania e del Molise come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, i cieli fin dalla mattina si sono presentati sereni o poco nuvolosi e tali rimarranno per il resto della giornata. Le temperature si aggireranno attorno alla norma del periodo se non leggermente al di sopra, sui +25/+26°C circa.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Previsioni meteo per Milano.

    Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per le prossime ore odierne, si prevede una giornata uggiosa e tipicamente autunnale sulla città meneghina. I cieli rimarranno infatti nuvolosi o molto nuvolosi per tutto il giorno, con la possibilità di qualche pioggia intermittente con scarsa attività elettrica (se non del tutto assente). Le temperature rimarranno dal sapore tipicamente autunnale e molto al di sotto dei +20°C, attestandosi intorno ai +18°C di massima.

  • Domani ancora maltempo su Milano

    Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 23 settembre, in concomitanza quindi dell’apertura della stagione autunnale astronomica è previsto un nuovo giorno di maltempo sulla città meneghina, con un fronte temporalesco anche piuttosto intenso in transito durante la mattinata o tarda mattinata. Le temperature risulteranno in ripresa, ma rimarranno su valori sempre più autunnali che estivi, con una massima prevista di +22°C dopo una minima di +16°C.

  • Migliora da martedì 24

    Per quanto riguarda la città di Milano, così come la maggior parte del Paese se non la totalità, le condizioni meteo tenderanno a migliorare per la giornata di martedì 24 settembre, a causa di una timida quanto fugace rimonta anticiclonica di origine azzorriana, che riporterà le temperature in linea con le medie del periodo, se non addirittura lievemente al di sopra. I cieli meneghini in particolare, si presenteranno nella giornata di martedì da poco a parzialmente nuvolosi, ma con possibilità di precipitazioni davvero esigua.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: