Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Maltempo atteso nel weekend con piogge fino a Pasquetta; le previsioni

Meteo su Milano perturbato nel weekend di Pasqua con piogge frequenti e neve sulle Alpi. Incerto anche per Pasquetta, poi graduale miglioramento

Meteo Milano – Maltempo atteso nel weekend con piogge fino a Pasquetta; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Ultimo weekend di marzo all’insegna del maltempo sulle regioni settentrionali. Correnti umide in risalita sul ramo ascendente di una vasta saccatura sull’Europa occidentale, piloteranno frequenti impulsi perturbati con maltempo atteso per le festività di Pasqua. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Al mattino attesi cieli nuvolosi su Milano, ma con tempo sostanzialmente asciutto. Nel corso del pomeriggio attesi i primi deboli fenomeni sul capoluogo lombardo, poi nel corso della sera è atteso un rapido peggioramento del tempo per il passaggio del fronte perturbato con piogge e temporali anche su Milano. Migliora nottetempo. Quota neve sulle Alpi inizialmente dai 2000 metri, in calo entro la fine del giorno sui settori di confine verso i 1600-1700 metri. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con poche variazioni e comprese su Milano comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Pasqua

Giornata di Pasqua che vedrà il passaggio di una nuova perturbazione. Al mattino attese precipitazioni diffuse su tutta la Lombardia, anche di moderata intensità, con neve sulle Alpi dai 1400-1500 metri. Nel corso del pomeriggio graduale miglioramento sui settori di pianura con residui fenomeni su Milano, ma in riassorbimento entro la sera. Nuovo peggioramento nottetempo. Temperature in aumento nei valori minimi su Milano e che saranno comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.

Pasquetta tra schiarite e rischio pioggia

Flusso umido che insisterà sull’Italia anche ad avvio della prossima settimana. Giornata di Pasquetta al via con molte nubi sulla Lombardia con fenomeni sulle Alpi e settori orientali. Nel corso del pomeriggio instabilità in aumento con occasionali acquazzoni o temporali attesi anche su Milano sino alle prime ore serali. Migliora nottetempo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano perturbato nel weekend di Pasqua con piogge frequenti e neve sulle Alpi. Incerto anche per Pasquetta, poi graduale miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto