
Meteo Milano, la situazione
Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una nuova perturbazione atlantica è in arrivo sull’Italia, portando maltempo anche intenso tra oggi e domani, soprattutto al Nord e sarà accompagnato anche da un calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano per oggi
Meteo Milano – Al mattino avremo infatti ancora dei fenomeni residui sui settori orientali della regione, con quota neve in calo fino ai 1200-1300 metri. Variabilità asciutta altrove con banchi di nebbia in pianura. Al pomeriggio attesa nuvolosità alternata ad ampie schiarite, ma che potrebbe dar luogo a fenomeni isolati, specie sui settori alpini. Più asciutto tra la serata e la notte con l’arrivo anche di ampie schiarite, ma con foschie e banche di nebbia in formazione soprattutto sulle pianure lungo il corso del Po. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature comprese su Milano tra 9°C e 14°C.
Previsioni meteo Milano weekend
Meteo Milano – La giornata di domani vedrà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo: al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi con banchi di nebbia lungo la valle del po. Nel corso delle ore pomeridiane i cieli torneranno a coprirsi su tutta la Lombardia, dando adito a rovesci e nevicate sulle Alpi dai 1500 metri. In serata attese precipitazioni più consistenti con ancora nevicate a partire dai 1400 metri di quota. Temperature previste nuovamente in diminuzione, comprese su Milano tra 6°C e 12°C.
Nuovo peggioramento atteso nel weekend
Una nuova perturbazione interesserà l’Italia nel weekend, portando piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord. Giornata di sabato sulla Lombardia piuttosto stabile anche se con disturbi nuvolosi. Ma tra la serata e la notte su domenica sono in arrivo piogge e temporali diffusi, localmente anche a carattere di nubifragio. Temperature in ulteriore calo per sabato, mentre da domenica torneranno ad aumentare, riportandosi su calori in linea con le medie del periodo. Inizio della prossima settimana che dovrebbe invece risultare più stabile e con maggiore presenza del sole, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento per l’arrivo di una nuova perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.