Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Maltempo in AGGUATO con INSTABILITA’ attesa nel fine SETTIMANA. Le PREVISIONI

METEO MILANO - Maltempo nel fine settimana con piogge sulla Lombardia ed anche un ritorno della neve ad alta quota

METEO MILANO – Maltempo in AGGUATO con INSTABILITA’ attesa nel fine SETTIMANA. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede la presenza di una goccia fredda posizionata ad ovest della Sardegna che apporterà maltempo ed instabilità nel fine settimana. Sul nord Italia sarà garantito un flusso di correnti umide che darà adito a precipitazioni sparse su Milano. Prossima settimana invece che sarà caratterizzata dal ritorno dell’alta pressione con temperature in progressivo aumento su tutta la penisola. Di seguito vediamo le previsioni meteo per Milano.

Meteo Milano di oggi

Queste le previsioni meteo di Milano per oggi 27 maggio: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli parzialmente nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori meridionali. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Prealpi con acquazzoni e temporali, asciutto altrove con cieli parzialmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili o in aumento, comprese su Milano tra 21°C e 30°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-occidentali con intensità debole. Per la giornata di domani avremo maggiore nuvolosità in transito. Vediamo di seguito le previsioni meteo.

METEO - IRRUZIONE di MALTEMPO in arrivo nel WEEKEND con possibili TEMPORALI e GRANDINATE, i dettagli

Meteo weekend.

Previsioni meteo per la giornata di domani ed il fine settimana

Meteo domani – La giornata di domani su Milano sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; nel corso delle ore pomeridiane si accenderà l’instabilità sui settori interni con acquazzoni e temporali. I fenomeni potranno spostarsi sulle zone di pianura in serata, inclusa la città di Milano. Molte nubi anche nella notte con precipitazioni deboli o moderate. Tra sabato e domenica atteso un calo delle temperature che potrebbe permettere (specie nell’ultimo giorno del weekend) un ritorno della neve sui rilievi dai 1800-1900 metri. Vediamo infine la tendenza per i prossimi giorni.

.

Tendenza meteo per i prossimi giorni a Milano

Dopo un lunedì ancora all’insegna dell’instabilità al nord Italia, ecco a seguire proprio per l’esordio di giugno il ritorno dell’alta pressione sul nostro territorio. Un campo d’alta pressione di matrice sub-tropicale tornerà ad estendersi sull’Italia determinando un nuovo aumento delle temperature. Da valutare un possibile nuovo coinvolgimento di una saccatura di matrice atlantica; trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto