Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – MALTEMPO in arrivo con TEMPORALI e NUBIFRAGI, ecco le previsioni

di

METEO MILANO - MALTEMPO in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, ecco le previsioni nei dettagli e una tendenza per la prima metà del mese di Giugno.

METEO MILANO – MALTEMPO in arrivo con TEMPORALI e NUBIFRAGI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Il mese di Giugno si rivela ancora primaverile piuttosto che estivo

Nonostante siamo entrati nell’Estate secondo il calendario meteorologico, sull’Italia le condizioni meteo si presentano tutt’altro che stabili e calde, con piogge o temporali in arrivo in atto e altri in arrivo nei prossimi giorni. Oltretutto anche le temperature in linea con la media del periodo in queste ore se non lievemente inferiori sulle regioni settentrionali, laddove il tempo sta in queste ore peggiorando. Tutto questo anche sulla città di Milano come vedremo più avanti nello specifico. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: maltempo in arrivo al nord

I temporali primaverili sono già in agguato sulle regioni settentrionali del nostro paese. Peggioramento meteo che interesserà tra la serata odierna e i prossimi giorni anche la città di Milano con piogge, temporali anche a carattere di nubifragio talvolta e forti raffiche di vento. Il tutto verrà generato dall’avvicinamento di un centro di bassa pressione di natura nord-atlantica e con annesse correnti più fredde dalle latitudini settentrionali. Maltempo che con il trascorrere delle ore raggiungerà anche le regioni centrali e meridionali entro la giornata di Venerdì 5 Maggio.

Previsioni meteo nel dettaglio per la giornata di domani

Intera giornata caratterizzata da maltempo a tratti molto intenso al nord Italia con piogge diffuse e temporali localmente di forte intensità. Fenomeni meno intensi solamente su Emilia-Romagna e valle d’Aosta. Possibili nubifragi al Nord Est in serata. Variabilità prevalentemente asciutta al mattino al centro Italia, repentino peggioramento atteso al pomeriggio e nelle ore serali con temporali che dalla Toscana si estenderanno anche a Umbria e Lazio. Inizio di giornata all’insegna del bel tempo e del sole prevalente su tutti i settori meridionali. Peggiora dalla sera-notte sulle isole maggiori e nord della Campania con temporali sparsi. Temperature in calo al Centro-Nord

Previsioni meteo prima parte di Giugno

Proprio nella giornata odierna avviene il tanto atteso sblocco tra le regioni in seguito all’emergenza da covid-19. Salirà esponenzialmente la voglia di vacanze estive ma le condizioni meteo resteranno instabili in gran parte dell’Italia, specie sulle regioni centro-settentrionali. Clima sempre primaverile con le temperature in linea con la media o a tratti anche inferiori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto