Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Maltempo in arrivo in ITALIA, ma non per tutti. Ecco le PREVISIONI per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Tempo stabile nei prossimi giorni, con qualche pioggia tra oggi e domani sulla bassa Lombardia

METEO MILANO – Maltempo in arrivo in ITALIA, ma non per tutti. Ecco le PREVISIONI per la LOMBARDIA
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo attuali che vedono un vasto anticiclone ancora presente sui settori dell’Europa centro-occidentale, mentre si sta facendo spazio una saccatura d’aria artica in avvicinamento dall’Europa orientale. Sul nostro territorio la situazione cambierà ben presto ed il tempo meteorologico subirà una variazione specie al centro-sud dove avremo piogge, maltempo e anche neve. Al nord risentiremo sommariamente del cambiamento del tempo, con ancora nebbie e nubi basse che persisteranno nei prossimi giorni. Vediamo di seguito le previsioni meteo per Milano.

Previsioni meteo oggi

Meteo oggi – Al mattino avremo cieli in prevalenza sereni, con nebbie e nubi basse lungo la Pianura Padana; al pomeriggio persiste la nuvolosità sui settori meridionali. In serata attesa qualche pioggia tra Pavese e Lodigiano; variabilità asciutta altrove. Temperature previste in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 5°C e 9°C. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO - ATTACCO ARTICO in arrivo in ITALIA con MALTEMPO e CROLLO TERMICO: torna la NEVE a BASSA QUOTA

Previsioni meteo prossimi giorni.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con locali piogge tra Cremonese e Mantovano. Al pomeriggio persiste la nuvolosità sui settori di pianura e su Milano, ma senza fenomeni associati. In serata attesa nuovamente la formazione di nebbie e nubi basse lungo la Val Padana, sereno altrove. Le temperature sono previste in lieve calo nei valori minimi (che potranno toccare i 2°C); massime stazionarie intorno ai 9°C. Ventilazione debole dai quadranti da occidentali a settentrionali. Vediamo a seguire come sarà la tendenza per Milano.

Tendenza meteo per il fine settimana

Verso il weekend l’Italia sarà contesta dal persistente anticiclone Azzorriano, centrato sui medesimi settori dell’Europa centro-occidentale ed una vasta circolazione depressionaria di matrice artico continentale. In tale configurazione potremmo avere maltempo invernale al Sud e sulle regioni adriatiche mentre il tempo sarebbe stabile al Nord, con cieli soleggiati in Lombardia ma con nebbie in pianura. Le temperature tenderebbero a scendere su tutta l’Italia e quindi anche su Milano e su tutta la regione lombarda. Per ulteriori dettagli seguite le previsioni meteo aggiornate sul nostro sito!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile, ma con nebbie e foschie in Pianura Padana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto