Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Prosegue la fase PERTURBATA senza sosta, ecco le previsioni della settimana

di

Meteo Milano: giornate piuttosto movimentate con piogge e temporali anche di forte intensità. Ecco le previsioni ed una tendenza per il tanto atteso arrivo dell'Estate 2020.

METEO MILANO – Prosegue la fase PERTURBATA senza sosta, ecco le previsioni della settimana
Previsioni meteo Milano.

Meteo Italia: maltempo protagonista durante la settimana in corso

Procede la fase di Maltempo in gran parte dell’Italia con gli anticicloni defilati ai margini dello scenario meteo a grande scala e con diversi centri depressionari in azione sul continente europeo. Tra pochi giorni inizierà la stagione estiva anche per il calendario astronomico ma per avere un generale miglioramento meteo ci sarà ancora da aspettare diverso tempo. La città di Milano a differenza da quella di Roma e di quelle più meridionali avrà a che fare con una fase perturbata che la riguarderà tutti i giorni della settimana in corso. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Estate 2020: quando arriverai in Italia?

Talmente vasto il campo di bassa pressione a tal punto che si estende dal Regno Unito, Francia e penisola Iberica, fino al mar Nero e paesi Baltici attraverso quindi l’Italia e i Balcani. Piogge tutti i giorni in Italia e sulla città di Milano e talvolta anche temporali senza escludere persino la grandine. Il tutto accompagnato da un contesto climatico più fresco del normale con le temperature sotto la media del periodo anche di 5°c. Per vedere il tanto atteso arrivo dell’Estate 2020 ci sarà ancora da aspettare gli ultimi giorni del mese di Giugno quando l’anticiclone delle Azzorre potrebbe espandersi in gran parte dell’Europa.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Meteo Italia: perturbazioni in arrivo con piogge e temporali.

La giornata di domani sarà all’insegna di ulteriore instabilità dovuta all’arrivo di una nuova perturbazione che porterà maltempo con piogge e temporali diffusi su tutte le regioni settentrionali. Al mattino i fenomeni li troveremo sulle regioni nord-occidentali, al pomeriggio e in serata anche sulle regioni orientali. La giornata inizierà con tempo stabile e ampie schiarite eccetto in alta Toscana con piogge sparse. Temporali in rapido sviluppo su Umbria, Toscana, Marche e Abruzzo, più stabile invece sul Lazio. Locali disturbi tra Puglia e Molise con qualche pioggia o acquazzone, per il resto la giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo al centro-nord, in aumento al sud.

Meteo Italia prossime ore

La giornata di oggi sarà caratterizzata da maltempo intenso su gran parte delle regioni della nostra penisola, peggiora al pomeriggio con fenomeni temporaleschi e grandine non solo al Nord, ma anche sull’Appennino. Le Temperature rimarranno tendenzialmente stazionarie. Tempo instabile al Nord Ovest specie nelle ore pomeridiane con piogge e temporali diffusi, più asciutto altrove salvo locali acquazzoni su Appennino emiliano e Alpi orientali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto