Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Migliora il tempo in giornata, di nuovo MALTEMPO tra Sabato e Domenica

di

Meteo Milano: serie di impulsi perturbati verso l'Italia, l' autunno si fa avanti

METEO MILANO – Migliora il tempo in giornata, di nuovo MALTEMPO tra Sabato e Domenica
Previsioni meteo Milano.

Cieli grigi e clima autunnale in queste ore a Milano

Una perturbazione giunta da nord ha interrotto l’estate settembrina in gran parte dell’ Italia e a Milano troviamo infatti temperature ora tipicamente autunnali e cieli molto nuvolosi. Le condizioni meteo tuttavia sul capoluogo lombardo sono in miglioramento con il sole e il bel tempo previsto di nuovo per la giornata di domani, Venerdì 20 Settembre. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo migliore in tutta Italia nelle prossime 24-36 ore

L’ Anticiclone delle Azzorre lo troviamo sempre presente in Europa centro-occidentale con i suoi massimi di pressione al suolo tra Isole Britanniche, Francia e Germania. Anche l’Italia ne risentirà dei suoi effetti nelle prossime ore al nord, e nella giornata di domani e di Sabato anche al centro e al sud Italia con bel tempo e clima mite.

Serie di impulsi perturbati verso l'Italia, autunno avanti tutta

Serie di impulsi perturbati verso l’Italia, autunno avanti tutta

Previsioni meteo per Milano.

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi in queste ore del primo mattina ma con precipitazioni assenti. Prime schiarite possibili nel pomeriggio e cieli più sereni invece in nottata. Bel tempo a Milano tra la mattinata di domani, Venerdì 20 Settembre e la prima parte della giornata di Sabato 21 Settembre prima di un peggioramento meteo in arrivo con nuove piogge e temporali.

Nuovo peggioramento meteo previsto nel Weekend

Dopo una breve fase di bel tempo in tutta Italia tra Venerdì e parte di Sabato, le piogge potrebbero tornare sulla nostra penisola ad iniziare dalle regioni nord-occidentali con una sacccatura di bassa pressione in arrivo dall’oceano Atlantico mentre l’ Anticiclone delle Azzorre tenderà a spostarsi sull’ Europa centro-orientale. Piemonte e Liguria le prime regioni a risentirne con piogge già per il pomeriggio di Sabato, Lombardia entro sera o notte, a seguire per Domenica tutto il nord e gran parte del centro Italia.

Situazione meteo generale.

Anticiclone delle Azzorre che sposta i suoi massimi di pressione al suolo sulle Isole Britanniche, dove troviamo valori fino a 1030 hPa. Vasta circolazione depressionaria interessa invece la Scandinavia muovendosi verso l’Europa orientale con correnti più fredde e instabili. Anche l’Italia verrà lambita da questo fronte freddo con una peggioramento meteo ad iniziare dal Nord e poi verso le regioni del Centro dove avremo piogge e temporali diffusi. Circolazione depressionaria anche in Atlantico con un  minimo di pressione al suolo da 1000 hPa poco a Sud della Groenlandia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto