Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Nebbie e foschie in Val Padana e tanto sole fino al weekend. Ecco le previsioni

Meteo Milano – Nebbie e foschie in Val Padana e tanto sole fino al weekend. Ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra l’insistenza di un campo d’alta pressione invadente verso l’Italia; in questo frangente avremo condizioni meteo dunque generalmente stabili, ma con nebbie e nubi basse e elevate escursioni termiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo di Milano per oggi: al mattino avremo una prevalenza di cieli sereni su tutta la regione, nebbie e foschie tra Mantovano e Cremonese. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutti i settori, locali addensamenti da nuvolosità bassa nel Mantovano. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nebbie e foschie in formazione in Pianura Padana specie nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +5°C della notte, con gelate nelle aree periferiche, ed i +12/+13°C del pomeriggio.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Domani 2 febbraio, avremo isolati banchi di nebbia al mattino sui settori orientali della Lombardia e cieli soleggiati su Milano. Il tempo si manterrà stabile e senza nuvolosità anche nel corso delle ore pomeridiane e in serata. Possibili banchi di nebbia o foschia tra Mantova, Cremona e Lodi nella notte. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Temperature in calo nei valori minimi, comprese tra +3°C e 13°C a Milano.

Tendenza meteo per la seconda parte della settimana

Al momento è ancora incerta la tendenza meteo per il lungo termine. Secondo gli aggiornamenti odierni dei modelli matematici, l’alta pressione potrebbe insistere sull’Italia fino al prossimo weekend, fatta  eccezione per i settori adriatici ed il sud lambiti da impulsi freddi in transito sui Balcani. A seguire una saccatura artica potrebbe scivolare sull’Europa centro-orientale interessando anche l’Italia dopo il 6 febbraio. Situazione meteo su Milano attesa quindi stabile almeno fino alla alla fine della settimana, poi non è escluso il ritorno del freddo. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile tra fine gennaio e l’avvio di febbraio, ma con temperature fredde, specie al mattino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto