Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo pazzo, dopo il miglioramento c’è subito una nuova PERTURBAZIONE alle porte, ecco quando

di

METEO MILANO - Solo una momentanea tregua dal maltempo, piogge autunnali in arrivo.

METEO MILANO – Tempo pazzo, dopo il miglioramento c’è subito una nuova PERTURBAZIONE alle porte, ecco quando
Previsioni meteo Milano, fonte pixabay.com

Residue note di maltempo in queste ore sulle regioni settentrionali d’Italia

Qualche rovescio residuo si è susseguito in mattinata sui settori nordoccidentali, prima di un successivo miglioramento sempre in un contesto di cieli disturbati. Sulla città di Milano i cieli si sono presentati nuvolosi nelle prime ore del mattino, tuttavia con precipitazioni per lo più assenti. Clima tipicamente autunnale in Lombardia, situazione meteo totalmente differente invece al centro e al sud Italia alle prese con un’autentica Ottobrata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Giornata di bel tempo in gran parte d’Italia

A partire dalla seconda parte della giornata odierna fino alla serata di domani, Mercoledì 23 Ottobre, sull’Italia avremo condizioni meteo stabili con il sole prevalente e con le temperature oltre la media di riferimento anche di 10°c o più sulle regioni centro-meridionali.

Previsioni meteo Milano

Torna il maltempo nei prossimi giorni con una goccia fredda in transito sul Mediterraneo centrale.

Registrati picchi di temperatura oltre i 30°c al sud, fino a 27°c al centro e nella giornata odierna arriveremo ancora a registrare queste temperature in molte città. Solo sul Piemonte e sulla Liguria troviamo in queste prime ore del mattino alcune piogge, in esaurimento entro il pomeriggio. A Milano i cieli sono risultati in prevalenza nuvolosi, con accenno solo a brevi schiarite.. Temperature intorno ai 16 gradi in serata e venti deboli dai quadranti settentrionali.

Cambia tutto dalla serata di Mercoledì con il maltempo in arrivo in gran parte dell’Italia

Le condizioni meteo risultano per lo più stabili in Italia con sole prevalente e soprattutto con il caldo fuori-stagione. Una vasta perturbazione atlantica in azione sulla Penisola Iberica favorisce la risalita di correnti Sud Occidentali piuttosto calde verso l’Italia. Per quanto riguarda la città di Milano, le previsioni meteo valide per i prossimi giorni indicano piogge di ritorno e a tratti anche intense. Il periodo più perturbato potrebbe essere il mattino di Giovedì con il picco di precipitazioni previste.

Ottobrata al centro-sud Italia

Al centro, al sud e in parte al nord-est Italia procede una tipica Ottobrata con il sole prevalente per l’intera giornata e con le temperature oltre la media anche di 10 gradi durante le ore centrali della giornata. Tuttavia in settimana le condizioni meteo potrebbero cambiare specie sulle regioni tirreniche con un peggioramento meteo in arrivo. Piogge previste dalla seconda parte della giornata di domani sulla Sardegna, Piemonte e Liguria a seguire anche sulla Toscana, sul Lazio e sulle isole maggiori.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto