Condizioni meteo attuali
Buon venerdì ai lettori del Centro Meteo Italiano!
Sul Nord Italia persiste un campo di alta pressione che mantiene condizioni complessivamente asciutte, ma è in graduale cedimento.
Per la città di Milano e la Lombardia ciò significa giornate senza fenomeni significativi, tuttavia con una nuvolosità in aumento, specialmente a partire da oggi.
Previsioni meteo Milano per oggi – venerdì 14 novembre
Qualche foschia o nebbia nel corso della notte ha lasciato spazio a cieli perlopiù nuvolosi da questa mattina a Milano, con cieli che sono risultati perlopiù nuvolosi da questa mattina. Le condizioni meteo, tuttavia, sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto si riscontrerà su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +9°C di minima e i +16°C di massima circa.
Tendenza per il weekend
Da sabato 15 novembre potremmo assistere ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche: si segnala l’ingresso di correnti umide che potrebbero favorire piovaschi intermittenti su Milano, anche se gli accumuli rimarranno probabilmente modesti. Le temperature massime potrebbero diminire leggermente, mentre le minime resteranno stabili.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.