Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: nuvolosità in transito sulla città meneghina e piogge in giornata, migliora da domani

di

Meteo Milano: piogge e pioviggini nelle prossime ore, migliora il tempo da domani e aumentano le temperature.

METEO MILANO: nuvolosità in transito sulla città meneghina e piogge in giornata, migliora da domani
Previsioni meteo Milano, fonte pixabay.com

Cieli nuvolosi in queste ore con deboli piogge su Milano

Condizioni meteo instabili a Milano come anche a Roma e in altre città della penisola durante la giornata odierna con piogge insistenti. Siamo a fine Maggio ma sembra di essere in pieno autunno con il sole che manca sulla città scaligera da più giorni. Tuttavia uno spiraglio di luce si intravede stando alle ultime uscite dei modelli meteo con un miglioramento del tempo previsto già dalla giornata di domani, Mercoledì 29 Maggio.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Una perturbazione è in arrivo, nuove piogge nei prossimi giorni

In queste ore  le colonnine di mercurio del capoluogo meneghino segnano solamente +17°C e nelle prossime ore, complici le nubi in transito potremmo arrivare a +19°C. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, la perturbazione in azione sull’Italia potrebbe gradualmente lasciare la penisola con il ritorno della stabilità proprio ad iniziare dalle regioni di nord-ovest e Milano, già dalla giornata di domani.

Mercoledì 29 maggio variabilità asciutta a Milano

Durante la giornata di domani è atteso un miglioramento del tempo solo in Sardegna e sulle regioni nord-occidentali grazie ad un lieve spostamento verso est della depressione in azione ora sull’ Italia. Sulla città di Milano, avremo pertanto condizioni meteo migliori con variabilità asciutta e il sole che inizierà a farsi rivedere tra le nubi in transito.

Sole e clima estivo con i primi di Giugno.

Temperature in aumento in Italia

Con la fine del mese di Maggio e l’ inizio di Giugno scatta l’ estate meteorologica e le previsioni meteo in Italia potrebbero riservare importanti sorprese. Se sulle regioni nord-occidentali si avvertirà un miglioramento  delle condizioni meteo già dalla giornata di Mercoledì 29 Maggio, sulle regioni meridionali ci sarà da attendere qualche giorno in più prima di vedere il sole prevalere e il clima gradevole.

Con il mese di Giugno arriva l’ estate, specie a Milano.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, e come ampiamente anticipato dai precedenti articoli del meteorologo Roberto Schiaroli, sull’ Italia arriverà il clima estivo con i primi giorni di Giugno. Specie sulle regioni nord-occidentali si avvertirà l’ aumento delle temperature e a Milano avremo un vero e proprio anticipo d’ estate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto