Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Peggioramento confermato per le prossime ore con PIOGGE e TEMPORALI in Italia, ecco le città più colpite

di

Temporali fuori stagione in arrivo nelle prossime ore, ecco le previsioni METEO per la città di MILANO. Sarà solo una parentesi instabile in quanto nei prossimi giorni il clima in Italia risulterà ancora primaverile e con il sole prevalente.

METEO MILANO – Peggioramento confermato per le prossime ore con PIOGGE e TEMPORALI in Italia, ecco le città più colpite
Previsioni meteo Milano.

METEO MILANO – Rapido maltempo nelle prossime ore

Bel tempo e clima primaverile in queste ore sulla città di Milano, rapido peggioramento in arrivo tra la serata e la nottata con piogge, acquazzoni e forti raffiche di vento. Quella di oggi potrebbe essere una tipica giornata primaverile con condizioni meteo piuttosto dinamiche e variabili nel giro di poche ore, e invece ricordiamo che siamo nel pieno dell’Inverno. Inverno mai entrato nel vivo e molto probabilmente non lo farà più oramai con il Vortice Polare così stabile sulla sua sede originaria da inibire ogni scambio di calore tra il Polo o tanto più la Siberia e il Mediterraneo. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per il San Valentino

Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.

Previsioni meteo prossimo weekend

Meteo Italia: 20 gradi in queste ore in diverse città, San Valentino con tempo instabile.

Siamo nel pieno della stagione invernale nonostante il clima risulta già primaverile e le condizioni meteo nelle prossime ore saranno favorevoli alla formazione dei temporali piuttosto che alle nevicate. Tuttavia, salvo che per questa modesta e rapida ondata di maltempo a ridosso del San Valentino, sull’Italia il clima sarà ancora mite e le condizioni meteo stabili, l’Inverno quello vero con gelo e neve scongiurato. Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni e con il clima mite con le temperature mediamente ben oltre la media del periodo.

Meteo: temporali fuori stagione in Italia

Febbraio pazzo con il caldo anomalo in queste ore e con i temporali fuori stagione in arrivo nelle prossime ore. L’ ingresso di correnti più fredde in quota troveranno temperature ben differenti in prossimità del suolo e questo contrasto favorirà la formazione di fenomeni convettivi tutto tranne che tipici del mese di Febbraio. Ma come sappiamo oramai l’Inverno in Italia non è più quello di una volta con le temperature già primaverili nel mese di Febbraio e a tratti anche in quello di Gennaio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto