Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ultimi giorni di STABILITA’ prima dell’arrivo del MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO- Caldo anomalo anche sulla città di Milano con le temperature oltre la media di 10°c, qualche cambiamento previsto per il prossimo San Valentino, ecco tutti i dettagli previsionali.

Previsioni meteo Milano, foto ANSA / MATTEO BAZZI
1 di 2
  • METEO MILANO – Sole e clima primaverile nella giornata odierna, qualche disturbo in arrivo nei prossimi giorni

    Cieli per lo più sereni o poco nuvolosi in Italia nella giornata odierna e precipitazioni scarse o assenti fin da questa mattina. Anche la città di Milano vive una giornata di evidente stabilità, accompagnata da clima primaverile con le temperature che si attestano ben oltre la media del periodo sia di notte che soprattutto nelle ore centrali della giornata. Condizioni meteo attese quindi stabili e per gran parte della settimana in corso con il campo anticiclonico sempre più vicino. Nella giornata di domani assisteremo a ulteriori schiarite e con le temperature di nuovo primaverili.
    PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo per le prossime 24 ore

    La mattinata è trascorsa all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Alpi, irregolarmente nuvolosi o nuvolosi per nubi ai bassi strati sulla pianura Padana e sulla Liguria, tuttavia senza precipitazioni associate. Tempo stabile anche durante questo pomeriggio e nel corso della serata. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi anche sulle regioni del centro Italia e tempo stabile fin dal mattino. Situazione invariata poi al pomeriggio e in serata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. Variabilità a tratti perturbata sui settori tirrenici di Campania e Calabria, bel tempo e sole prevalente altrove con qualche nube in transito alternata ad ampie schiarite. Temperature in calo sia nei valori minimi che nei valori massimi.

    Meteo: maltempo in arrivo in Italia per San Valentino

    Meteo Italia: 20 gradi in queste ore in diverse città, San Valentino con tempo instabile.

    Con questo scenario meteo in Europa come descritto precedentemente, il clima in Italia risulta già primaverile e con il sole alternato con qualche nube in transito. Tuttavia una maggiore ondulazione del flusso atlantico dovrebbe portare una rapida perturbazione sul Mediterraneo Centrale a ridosso del San Valentino con un peggioramento delle condizioni meteo anche in Italia. Si tratterebbe comunque di una rapida fase di maltempo con fenomeni più intensi sul Nord Est e sul medio e basso Adriatico; la neve cadrà a quote medio-basse sulle Alpi e sull’Appennino centro settentrionale.

  • Tendenza meteo prossimo weekend

    Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia resterà per lo più invariata eccetto tra Giovedì e Venerdì con un rapido passaggio di maltempo con piogge, temporali, forte vento e neve in montagna. Anche sulla città di Milano non si esclude la possibilità di qualche debole fenomeno di passaggio, clima tuttavia sempre più caldo del normale. A seguire poi l’Anticiclone rimonterà sul Mediterraneo e con esso avremo bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: