Totale stabilità sullo stivale
Assistiamo ancora una volta nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità, la cui garanzia è costituita da un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana nettamente dominante sullo scenario meteorologico del Mediterraneo. Il rinforzo della struttura anticiclonica di questa prima parte di settimana ha oltretutto fatto sì che le temperature aumentassero, seppur in maniera lenta e graduale, attestandosi praticamente ovunque al di sopra della media del periodo. Anche a Milano vale quanto scritto fin qui per il resto del Paese, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Coerentemente con quanto avvenuto in gran parte del Paese, le condizioni meteo risultano visibilmente stabili e asciutte a Milano fin dalle prime ore di questa notte, con cieli pertanto sostanzialmente sereni. Tale situazione si è protratta e si protrarrà anche nella serata corrente, con stabilità persistente come in tutta Italia. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +25°C.
Massime in calo per domani, con nubi in transito
Un iniziale arretramento dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana, comunque lieve, porterà un aumento della nuvolosità al centro-nord nella giornata di domani giovedì 20 ottobre, Milano compresa. Le condizioni meteo tuttavia si manterranno stabili e asciutte sul capoluogo lombardo, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e temperature che risulteranno in calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Massime in ulteriore calo per venerdì e ingresso di qualche piovasco
Ulteriore aumento della nuvolosità investirà la città di Milano fin dalle prime ore di venerdì 21 ottobre e troverà conferma nel resto della giornata, con l’ingresso di qualche possibile piovasco nel pomeriggio che caratterizzerà il capoluogo lombardo ad intermittenza fino in serata. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in ulteriore calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà o addirittura del lieve aumento di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.