Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: nubi in transito nella giornata odierna, domani gran sole e clima gradevole

di

Meteo Milano: giornata asciutta ma con delle nubi in transito, domani invece gran sole per tutta la giornata.

METEO MILANO: nubi in transito nella giornata odierna, domani gran sole e clima gradevole
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Previsioni meteo Milano.

Cieli irregolarmente nuvolosi in queste ore a Milano e temperature gradevoli e intorno i 24 gradi. Nelle prossime ore troveremo ancora nubi irregolari in transito da nord-ovest ma con tempo stabile. Temperature gradevoli con valori che potranno raggiungere i 29 gradi durante le ore centrali della giornata, più fresco in nottata fino a 19 gradi.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Tempo stabile ora in gran parte dell’Italia.

Torna il sole in gran parte dell’ Italia eccetto sulle regioni nord-occidentali dove sono in transito nubi agli alti strati, tuttavia senza alcun tipo di fenomeno associato. Le correnti secche e più fresche hanno raggiunto la nostra penisola in seguito al passaggio della perturbazione responsabile delle forti grandinate avvenute nella giornata di ieri sulle regioni adriatiche. Oggi la giornata si presenterà stabile e soleggiata eccetto sulle Alpi con temporali convettivi in rapida formazione nelle ore pomeridiane.

Situazione meteo a grande scala.

Vasta circolazione depressionaria posizionata sull’Europa nord-orientale con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa tra Russia e Ucraina. Una piccola saccatura atlantica si muove invece sul Mediterraneo centrale portando maltempo con piogge e temporali sparsi in Italia. Vortici depressionari anche sull’Atlantico con valori al suolo fino a 1005 hPa tra Groenlandia e Islanda. Anticiclone disteso dalle Isole Azzorre fin verso l’Europa occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa.

Correnti più fresche e secche tengono lontano il grande caldo

Correnti più fresche e secche tengono lontano il grande caldo

Clima gradevole e più vivibile ora in Italia.

Il passaggio di una saccatura di bassa pressione in seguito al dominio incontrastato da parte dell’Anticiclone Africano lascia diversi danni al suolo lungo le regioni adriatiche italiane, altrove invece troviamo soltanto un sensibile calo delle temperature rispetto i giorni scorsi e le scorse settimane. Ora il clima risulta assolutamente più vivibile con temperature contenute al mattino ovunque al di sotto dei 30 gradi.

Temperature in calo e a tratti anche sotto le medie

Previsioni meteo Italia prossimi giorni.

Calate le temperature nelle ultime ore, il tempo sulla nostra penisola si presenterà stabile sia nelle prossime ore che nei prossimi giorni con le correnti nord-occidentali in transito più fresche e secche. Da segnalare per i prossimi giorni solo qualche temporale convettivo in formazione sulle Alpi, prealpi orientali , Appennino e settori interni del centro-sud peninsulare. Altrove sole prevalente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto