Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Persistono nebbie e nubi basse nei prossimi giorni in Lombardia, ecco le previsioni

Meteo Milano - Nebbie e foschie insistenti nel corso delle ore mattutine e notturne, l'alta pressione domina la prima parte della settimana

Meteo Milano – Persistono nebbie e nubi basse nei prossimi giorni in Lombardia, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede il Mediterraneo dominato da un promontorio anticiclonico con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Questo porta condizioni meteo stabili in Italia e temperature miti soprattutto in montagna, ma favorisce anche la formazione di nebbie, foschie e nubi basse su coste e pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano martedì 9 dicembre

Giornata odierna all’insegna del bel tempo sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti stabilità diffusa con sole prevalente e qualche foschia in pianura. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati su tutta la regione. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con formazione di banchi di nebbia e foschie sui settori di pianura e nelle vallate. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve rialzo su Milano e comprese tra i +3/+5°C della notte ed i +9/+10°C del  pomeriggio.

Meteo Milano mercoledì 10 dicembre

Poche variazioni attese per la giornata di domani. Al mattino ancora tempo stabile con nebbie e foschie sulle pianure e sole prevalente altrove. Al pomeriggio non previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati ed addensamenti bassi sulla Pianura Padana. Tra la serata e la notte tornano foschie e banchi di nebbia. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e comprese tra +5/+7°C di minima ed i +10/+11°C di massima.

Dominio dell’alta pressione ancora a lungo

Alta pressione che nei prossimi giorni continuerà ad affermarsi con decisione sul Mediterraneo centrale. Atteso un periodo anomalo per la stagione con stabilità duratura su Milano, seppur con cieli spesso grigi per foschie e nubi basse persistenti sui settori di pianura. Temperature che non vedranno particolari variazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto