Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Perturbazione ATLANTICA con forti PIOGGE, NUBIFRAGI e NEVE abbondante sulle ALPI

METEO MILANO - In arrivo la seconda perturbazione del mese con maltempo diffuso e neve sulle Alpi in Lombardia

METEO MILANO – Perturbazione ATLANTICA con forti PIOGGE, NUBIFRAGI e NEVE abbondante sulle ALPI
In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Il mese di novembre ha esordito con qualche pioggia sulle regioni del centro-nord e sulla Lombardia. Su Milano gli accumuli pluviometrici si aggirano tra i 20 ed i 50 millimetri delle zone a sud nella giornata di ieri. Tra domani e giovedì le piogge torneranno ad essere copiose grazie ad un nuovo affondo di stampo atlantico, che determinerà un peggioramento diffuso ancora una volta al centro-nord. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio!

Meteo Milano oggi

Al mattino avremo estesi banchi di nebbia da Milano fin sulla pianura Padana. Altrove i cieli risulteranno pienamente sereni; al pomeriggio velature in transito con precipitazioni nevose sui settori di confine al di sopra dei 1800 metri. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ancora qualche precipitazione sui settori Alpini di confine. Maggiore nuvolosità in transito nelle ore notturne. Le temperature sono previste in rialzo, specie nei valori massimi (comprese su Milano tra 7°C e 15°C). La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Precipitazioni abbondanti attese nella serata di domani - Centro Meteo Italiano

Precipitazioni abbondanti attese nella serata di domani – Centro Meteo Italiano

Maltempo su Milano da domani

Meteo domani – Forte maltempo in arrivo su tutta la Lombardia da domani: al mattino avremo precipitazioni abbondanti sui settori occidentali e su Milano; neve sulle Alpi oltre i 1400-1500 metri; al pomeriggio avremo ancora molte nubi e piogge associate. Quota neve prevista in lieve aumento. In serata precipitazioni in intensificazione su tutta la Lombardia; neve abbondante sopra i 1800-2000 metri. La copertura nuvolosa permetterà un netto abbassamento delle temperature, comprese tra 10 e 11°C. La ventilazione sarà ancora debole di direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nella seconda parte della settimana corrente, una saccatura di stampo atlantico si estenderà raggiungendo il bacino mediterraneo occidentale, tra la Spagna e le isole Baleari. Questa sacca d’aria instabile potrebbe poi isolarsi su queste aree, permettendo un rientro dell’alta pressione sull’Italia a partire dalle regioni meridionali. Su Milano dunque ci aspettiamo tempo più stabile e temperature che nel complesso risulteranno in media con il periodo, comprese tra 12°C e 5-7°C. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con un forte peggioramento da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto