Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Picco di temperatura domani con massime fino a +20°C grazie al favonio

Meteo Milano - Caldo in aumento domani, grazie ai venti di caduta di Favonio

Meteo Milano – Picco di temperatura domani con massime fino a +20°C grazie al favonio

Situazione meteo attuale

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione meteo attuale che vede la presenza di velature in transito su gran parte della nostra penisola e nubi basse lungo la Valle del Po, da Cremona fin verso il Veneto. Condizioni meteo stabili ma dopo il weekend assisteremo ad un brusco calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo di Milano per oggi: quest’oggi avremo tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie e foschie tra Mantovano e Cremonese. Cieli per lo più soleggiati anche al pomeriggio, locali addensamenti da nuvolosità bassa sulla Lombardia sud-orientale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o con qualche velatura in transito. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature in calo nei valori minimi, comprese tra +3°C e 14°C a Milano.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Domani 4 febbraio avremo al mattino isolate nevicate dai 1400 metri; al pomeriggio il tempo continuerà a risultare stabile su Milano con cieli del tutto sereni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nebbie o foschie lungo la Pianura Padana. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Le temperature su Milano subiranno un rialzo piuttosto importanti grazie ai venti di Favonio che soffieranno dalla seconda parte della mattinata; questi permetteranno un picco anche di +19/+20°C sulla città di Milano nelle ore più soleggiate della giornata; le minime si manterranno intorno ai +3°C.

Tendenza meteo per i prossimi giorni a Milano

Al momento è ancora incerta la tendenza meteo per il lungo termine. Secondo agli aggiornamenti odierni dei modelli matematici, l’alta pressione potrebbe insistere sull’Italia fino al prossimo weekend, fatta  eccezione per i settori adriatici ed il sud lambiti da impulsi freddi in transito sui Balcani. A seguire una saccatura artica potrebbe scivolare sull’Europa centro-orientale interessando anche l’Italia dopo il 6 febbraio. Situazione meteo su Milano attesa quindi stabile almeno fino alla alla fine della settimana, poi non è escluso il ritorno del freddo ed un peggioramento meteo sul finire di domenica. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile in questi primi giorni di febbraio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto