Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Piogge e possibili temporali in arrivo in città con calo termico: ecco le previsioni

Meteo Milano - Fase instabile si apre sul nostro Paese, con piogge e possibili temporali anche intensi a tratti che coinvolgeranno il capoluogo lombardo con calo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Piogge e possibili temporali in arrivo in città con calo termico: ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Nuovo peggioramento in atto

In queste ore assistiamo all’ennesimo peggioramento da oltre due settimane a questa parte, a causa di un ulteriore impulso perturbato di stampo polare marittimo che innesca una perturbazione responsabile dell’ingresso di rovesci e temporali sui settori più occidentali del centro-nord. Neve che torna ad imbiancare le Alpi e Prealpi occidentali a quote di bassa montagna o persino alta collina, con temperature che, a grandi linee, non subiscono significative variazioni rispetto a quanto osservato nelle precedenti 24 ore. Tempo che (per ora) rimane relativamente stabile e asciutto a Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Nonostante le condizioni meteo fino a questo momento siano rimaste relativamente stabili e asciutte, a Milano i cieli appaiono decisamente nuvolosi fin dalle prime ore della notte odierna, con un ulteriore peggioramento che potrebbe arrivare in serata, quando non è escluso il transito di qualche piovasco, coerentemente con quanto atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +7°C di minima e i +10°C di massima circa.

Giornata uggiosa per domani

Un fronte di maltempo interesserà la nostra Penisola nella giornata di domani sabato 9 marzo, determinando qualche effetto anche a Milano, dove è atteso l’arrivo di rovesci intermittenti e di debole o moderata intensità fin dalle prime ore della notte, e con pausa dall’instabilità solo nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.

Possibili temporali per domenica

Sarà un Weekend contrassegnato dall’instabilità a Milano, con piogge che infatti potranno subire un’intensificazione per la giornata di domenica 10 marzo, in particolare in mattinata, quando potranno essere accompagnate anche da attività elettrica. Un’attenuazione della fenomenologia è attesa nel pomeriggio, con piovaschi residui, prima di una completa cessazione in serata, accompagnata da parziali schiarite. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto