
Previsioni meteo Italia.
Le condizioni meteo in Italia si mantengono stabili e tipiche dell’estate nella giornata odierna sulle regioni centro-meridionali mentre sulle regioni settentrionali tornano le nubi in transito. Sulla città di Milano troviamo infatti cieli irregolarmente nuvolosi ma con precipitazioni assenti, nella giornata di domani assisteremo invece ad un peggioramento meteo con piogge e temporali in arrivo. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.
Tendenza meteo prossimi giorni.
La giornata di domani vedrà un peggioramento meteo sulle regioni centro-settentrionali mentre al sud il tempo si manterrà stabile e ancora piuttosto caldo. Temporali in arrivo sulla città di Milano con nubi irregolari in transito per tutta la giornata.

Previsioni meteo Milano per i prossimi giorni.
Clima più fresco nei prossimi giorni
Una stagione estiva iniziata subito nel mese di Giugno con i 40 gradi in tutta l’Italia, persino in Piemonte e in Lombardia. Anche nel mese di Luglio e in queste ultime settimane di Agosto il clima in Italia è risultato più caldo del normale con l’ Anticiclone Africano quasi sempre presente in Italia. Attenzione però che nei prossimi giorni rientreremo nella media del periodo con un calo delle temperature.
Situazione meteo europea.
Profonda e vasta circolazione depressionaria sempre in azione alle alte latitudini con un minimo di bassa pressione principale tra Islanda e Regno Unito profondi fino a 985 hPa. Correnti più fresche e instabili raggiungono anche il Mediterraneo, ma su gran parte dell’Italia c’è l’anticiclone che genera bel tempo e clima caldo. Possibili temporali solo sulle regioni più settentrionali dell’Italia, specie sulle Alpi e sui settori limitrofi, interessate dagli effetti delle correnti in avvicinamento dall’Atlantico.
Apice dell’ondata di caldo in queste ore.
L’apice di quest’ondata di calore è previsto in queste ore sulle regioni centro-meridionali, poi assisteremo ad un calo delle temperature con l’ingresso delle correnti settentrionali. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, torneranno i temporali anche al centro Italia già da domani e non solo in pianura Padana, per tutto il weekend avremo condizioni meteo instabili.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.