Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: sole prevalente in queste ore, temporali di calore al pomeriggio

di

Meteo Milano: residua instabilità nella giornata odierna, da domani sole e temperature in aumento.

METEO MILANO: sole prevalente in queste ore, temporali di calore al pomeriggio
Previsioni meteo Milano: temporali nel fine settimana.

Torna il sole in queste ore a Milano, temporali in agguato nelle prossime ore.

Dopo l’ acquazzone nella precedente notte, sulla città di Milano torna il sole in queste ore del mattino ma le condizioni meteo per la giornata odierna non saranno sempre stabili; l’ anticiclone africano lo troviamo sempre dominante sull’ Italia centro-meridionale mentre al nord le correnti atlantiche generano qualche disturbo in più con piogge e temporali.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Temporali pomeridiani in arrivo anche a Milano.

Previsioni meteo Milano

Anche nella giornata odierna la nostra penisola risulterà divisa in due con sole e clima afoso al centro-sud, condizioni meteo instabili al nord e a Milano con probabili temporali di calore  in arrivo nelle prossime ore pomeridiane. Non si escludono grandinate tra il pomeriggio e la serata. Temperature gradevoli in città in queste ore con valori che si assestano sui 24 gradi, altra giornata mite e senza eccessi con punte non oltre i 28 gradi.

Italia divisa in due: sole e afa al sud, temporali e più fresco al nord.

Sarà un’altra giornata infuocata al centro e al sud Italia con le correnti meridionali dal nord-Africa piuttosto calde: temperature di Geototenziale e 850 hPa fino a 20 gradi al centro, fino a 24 gradi al sud. Attenzione che da Venerdì sole e temperature in aumento ovunque, vediamo tutti i dettagli meteo.

Gran caldo in arrivo nei prossimi giorni in tutta Italia.

Da domani sole e temperature in aumento anche al nord Italia.

Le temperature risultano piuttosto afose sulle regioni meridionali con valori percepiti prossimi i 40 gradi a causa di alti tassi di umidità relativa. Attenzione che nei prossimi giorni della settimana in corso l’ Anticiclone Africano alzerà di nuovo la voce portando valori di geopotenziale fino e oltre i 25 gradi al sud Italia e fino a 23 gradi sulle regioni centrali. Nella giornata di Sabato 15 Giugno molto probabili i picchi di temperatura fino a 40 gradi.

Per il prossimo fine settimana i principali modelli meteo vedono la possibilità di una nuova ondata di caldo sull’Italia.

Tendenza meteo per i prossimi giorni.

40 gradi previsti al sud Italia nei prossimi giorni; salvo una momentanea discesa delle temperature prevista tra oggi e domani, il prossimo fine settimana risulterà ancora rovente in gran parte dell’ Italia con le temperature fino a 40 gradi in diverse regioni centro-meridionali a causa di una nuova ondata di caldo africano.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto