Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PIOVIGGINI nella giornata odierna, poi torna il BEL TEMPO ma con NEBBIE in pianura. PREVISIONI

Meteo Milano - Circolazione depressionaria sul mediterraneo porta dei disturbi con nuvolosità in transito ed anche qualche pioggia, ma a seguire arriva l'alta pressione

METEO MILANO – PIOVIGGINI nella giornata odierna, poi torna il BEL TEMPO ma con NEBBIE in pianura. PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Situazione sinottica che mostra nuovamente una circolazione depressionaria con aria fredda in quota sul Mediterraneo centro-occidentale, grazie all’arrivo nel weekend appena trascorso di una goccia fredda arrivata dal Nord Europa. Questa continua a portare piogge, localmente anche intese, su gran parte della Penisola Italiana almeno fino alla giornata di domani. Vediamo di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per la città di Milano e la Lombardia.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – Giornata odierna caratterizzata da tempo perturbato e a tratti instabile su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo per lo più asciutto con cieli poco nuvolosi, salvo maggiori addensamenti tra Mantovano e Cremonese con possibile pioviggine associata. Nel pomeriggio instabilità in aumento con cieli nuvolosi su tutta la regione e deboli piogge sparse su tutti i settori, localmente anche precipitazioni moderate. In serata non sono attese variazioni di rilievo con pioviggini sparse. Temperature abbastanza contenute, comprese tra 8°C e 11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano con tempo stabile - Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con tempo stabile, ma con nubi sparse – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

La giornata di domani mercoledì 17 novembre si appresta ad essere piuttosto stabile su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione, con cieli irregolarmente nuvolosi su gran parte dei settori e poco nuvoloso sui settori alpini e prealpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, salvo maggiori addensamenti sui settori sud-orientali ma sempre con tempo asciutto. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia con formazione di banchi di nebbia sulla Pianura Padana e sereno altrove. Temperature minime in lieve rialzo e massime stazionarie, comprese tra 9°C e 11°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per la città di Milano

Nella seconda parte della settimana avremo la rimonta dell’anticiclone sull’Europa centro-occidentale e questo porterà un miglioramento delle condizioni meteo anche sulla Penisola Italiana. Su Milano e la Lombardia avremo cosi tempo stabile e asciutto fino alla fine della settimana con cieli per lo più soleggiati ma con banchi di nebbia anche molto persistenti sui settori della Pianura Padana. Vi daremo ulteriori indicazioni nei prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano instabile con piogge attese fino alla metà della settimana, poi potrebbe arrivare l’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto