Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: Sarà una settimana con diversi impulsi di MALTEMPO, le previsioni

di

METEO MILANO - Il mese di Aprile potrebbe così terminare con l'instabilità primaverile mentre il mese di maggio inizierà con l'Italia divisa in due.

METEO MILANO: Sarà una settimana con diversi impulsi di MALTEMPO, le previsioni
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo a Milano

Giornata prevalentemente nuvolosa quella odierna sulla città di Milano e deboli piogge associate nelle ore mattutine. Tempo stabile nelle prossime ore della giornata odierna e clima per lo più in linea con la media di Aprile. Sull’Italia insistono le correnti instabili di matrice atlantica sotto la spinta di una vasta circolazione di bassa pressione attiva sul settore occidentale del Vecchio Continente. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la città di Milano

Per domani ci attendiamo ancora una giornata nuvolosa sulle regioni settentrionali d’Italia ma con piogge scarse o del tutto assenti. Da segnalare soltanto possibili fenomeni sulle Alpi e sulla Romagna. Sulla città di Milano quindi la giornata potrebbe risultare ancora in prevalenza nuvolosa anche se asciutta. Il maltempo riguarderà principalmente le regioni centrali del nostro Paese. A seguire arriveranno altri impulsi di maltempo sulle regioni settentrionali del Paese, come vedremo più avanti. 

Previsioni meteo prossimo weekend

Il mese di Aprile terminerà con tempo instabile in gran parte dell’Italia, specialmente sulle regioni centrali e settentrionali mentre al sud il tempo potrebbe essere più stabile ma soprattutto caldo con le correnti meridionali africane prevalenti. Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, il primo weekend di Maggio trascorrerà con l’Italia letteralmente divisa in due tra nord e sud, e rispettivamente con maltempo al nord e clima caldo al sud. Primo maggio pertanto ancora pienamente primaverile con condizioni meteo dinamiche in generale.

Nuove piogge in arrivo

Maltempo in arrivo dal prossimo weekend con piogge anche intense specie sulle regioni nord-occidentali. Il mese di Aprile potrebbe così terminare con l’instabilità primaverile mentre il mese di maggio inizierà con l’Italia divisa in due.

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto