Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SCHIARITE man mano più ampie in città e clima primaverile, tutte le previsioni

METEO MILANO - tempo in peggioramento su alcune regioni d'Italia in queste ore mentre in Lombardia le condizioni meteo si manterranno stabili. Clima primaverile con le temperature oltre la media.

Previsioni meteo per Milano, foto ANSA / MATTEO BAZZI
1 di 2
  • METEO MILANO: Perturbazione in transito sull’Italia, tempo stabile sul capoluogo lombardo

    Sta per peggiorare la situazione meteo in Italia con l’ingresso nel Mediterraneo una saccatura di bassa pressione di matrice nord-Atlantica. Piogge, acquazzoni e neve in montagna nelle prossime ore su diverse regioni del Paese ma non in Lombardia dove le condizioni meteo si manterranno stabili nelle prossime ore e anche nei prossimi giorni.  Sulla città di Milano il clima si manterrà piuttosto mite con le temperature oltre la media. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano

    Qualche nube in transito in queste ore a Milano ma con tempo stabile, cieli man mano più soleggiati nel corso del pomeriggio e dei prossimi giorni salvo qualche foschia in mattina in rapido dissolvimento dalla tarda mattinata e fino alle ore pomeridiane. Temperature oltre la media del periodo anche a Milano, così come nella maggior parte delle grandi città italiane, con gli estremi termici giornalieri che misurano +6°C di minima a cui sono seguite massime prossime ai +13°C.

    Previsioni meteo Giovedì 20 Febbraio 2020

    Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori settentrionali salvo locali foschie o banchi di nebbia tra Emilia e Lombardia nelle prime ore del mattino. Transito di innocua nuvolosità medio alta sulle Alpi nord orientali. Giornata caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi anche al centro Italia, sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali. Mattinata con residue piogge su Puglia centro-meridionale e nord della Sicilia, ampie schiarite e bel tempo su tutti i settori entro le ore serali e notturne. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Meteo Italia: bel tempo per il resto della settimana

    L’intera giornata di oggi mercoledì 19 febbraio sarà caratterizzata a Milano da condizioni meteo stabili e il tempo dunque asciutto. Nessuna variazione significativa è prevista sulla città meneghina dal punto di vista termico, se non per un lieve e ulteriore aumento dei valori minimi. Un nuovo rinforzo dell’Anticiclone determinerà l’ennesima fase di bel tempo e clima primaverile in tutta Italia con le temperature che tenderanno ad aumentare sensibilmente durante il prossimo weekend quando non avremo difficoltà nel raggiungere i 18-20°c specie tra Domenica e Lunedì.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: