Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Senza sosta il MALTEMPO con altre piogge in arrivo. Ecco le previsioni per il weekend

di

METEO MILANO - Si apre ora una nuova fase di maltempo nel weekend.

METEO MILANO –  Senza sosta il MALTEMPO con altre piogge in arrivo. Ecco le previsioni per il weekend
Previsioni meteo Milano.

Piogge in arrivo nelle prossime ore

Il maltempo non lascia scampo e colpirà tutta l’ Italia entro la giornata di domani eccetto le regioni più meridionali con piogge, temporali e neve sulle Alpi. Anche sulla città di Milano come del resto in tutte le città del nord Italia, le piogge autunnali colpiranno duramente tra il pomeriggio odierno e la giornata di domani, mentre la neve cadrà abbondante sulle Alpi e fino a quote molto basse in Piemonte. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Spiccato maltempo al Nord Italia anche nella giornata di domani con piogge anche di forte intensità e neve abbondante sulle Alpi. I fenomeni più intensi li troveremo sulle regioni orientali, neve oltre i 1000 metri sulle Alpi. Giornata di intenso maltempo anche sulle regioni centrali italiane con piogge e temporali. Al mattino le precipitazioni si concentreranno soprattutto tra Toscana e Lazio mentre al pomeriggio verrà investita anche l’Umbria. Tempo stabile sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna e Campania con molte nubi e piogge associate. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo Italia: maltempo con neve in arrivo al nord.

La giornata odierna di Milano sarà ancora tipicamente autunnale con piogge in arrivo e con le temperature piuttosto fresche con valori di qualche grado al di sotto della media del periodo un pò su tutte le regioni settentrionali.

Neve abbondante sulle Alpi

Maltempo con piogge in arrivo nelle prossime ora anche a Milano e attenzione alla neve al nord con la quota in calo dai 500 metri durante le prime ore del pomeriggio, fino a 200 metri di quota sul cuneese durante la serata. Sulle Alpi è già arrivata la prima neve della stagione con accumuli anche abbondanti oltre i 1000 metri di quota, prevista altra neve su tutto l’arco alpino italiano nelle prossime ore andando così a generare localmente spessori fino a 1 metro cosa molto rara essendo solo la metà di Novembre.

Weekend di maltempo in tutta Italia

Un campo di basse pressioni si estende dalla Scandinavia verso sud andando così ad interessare mezza Europa con pioggia, neve e forti venti. L’ alta pressione azzorriana resta sconfinata in pieno oceano Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa. In Italia si avvertono gli effetti delle correnti nord-Atlantiche con piogge, temporali e neve in arrivo, anche nel lungo termine le perturbazioni atlantiche potrebbero prevalere in Europa e farsi sentire in Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto