Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: si apre una fase più stabile con clima estivo, vediamo quanto durerà

METEO MILANO - Condizioni di stabilità dureranno per tutta la settimana, poi possibile maltempo

METEO MILANO: si apre una fase più stabile con clima estivo, vediamo quanto durerà
Previsioni meteo Milano.

Correnti più fresche portano in Italia temperature gradevoli

Le correnti più fresche portate da una vasta saccatura di origine atlantica che gli scorsi giorni si è fatta strada da nord-ovest per tentare un leggero affondo in Italia, hanno portato condizioni di spiccata instabilità sulle regioni settentrionali e un calo termico che è risultato sensibile in tutto il Paese ed è risultato ovviamente più marcato nelle aree interessate dai fenomeni atmosferici. Oggi maltempo residuo sull’Italia con qualche temporale anche di forte intensità sul medio Adriatico. Per quanto riguarda Milano la giornata odierna è risultata limpida, ma come vedremo la variabilità sarà protagonista di questa settimana.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Miglioramento generale da domani in Italia

Quelli di oggi sono i colpi di coda di quest’ondata di maltempo: già da domani è infatti previsto un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia, con le correnti più fresche comunque presenti sul Bel Paese, ma che non saranno in grado di portare precipitazioni degne di rilevanza sullo stivale, se non sulle aree poste all’estremo settentrione italiano come Trentino e alta Lombardia. Domani 15 agosto risulterà mediamente la giornata più fresca della settimana per l’Italia.

Previsioni meteo Milano

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città meneghina in particolare, si apre un periodo di relativa stabilità, con la nuvolosità che da domani tornerà di passaggio sui cieli di Milano, ma che risulterà totalmente innocua e priva di precipitazioni. Per quanto riguarda le temperature sono viste invece in leggera ripresa già a partire da domani per quanto riguarda il capoluogo lombardo, specialmente nei valori massimi, previsti intorno ai +29°C per il 15 agosto e +30°C per venerdì 16. Per quanto riguarda invece le temperature minime saranno più o meno costanti sui +21 gradi con fisiologiche oscillazioni.

Fine settimana con ancora annuvolamenti sparsi

Il fine settimana milanese sarà ancora caratterizzato dalla nuvolosità di passaggio, con condizioni di tempo comunque asciutto. I valori termici continueranno ad aumentare nel week-end arrivando fino a +32°C di massima e +22°C di minima per quanto riguarda la giornata di domenica 18, passando per i +31°C di massima e i +21°C di minima previsti per la giornata di sabato 17.

Prossima settimana si apre col maltempo?

La prossima settimana si potrebbe aprire all’insegna del maltempo per la città meneghina, a causa di un piccolo cavetto atlantico che proverà l’affondo sulle regioni settentrionali italiane. Stando alle previsioni attualmente disponibili però, non dovrebbe portare a nulla di serio neanche per la città di Milano, ad esclusione di qualche pioviggine. Temperature che comunque risulteranno in rialzo sul capoluogo lombardo, specialmente per quanto riguarda i valori minimi che faticheranno a scendere a causa dell’aumento della nuvolosità.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto