Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Si apre una prolungata fase di STABILITA’, ecco le previsioni nei dettagli

di

METEO MILANO - Anticiclone in avanzamento nei prossimi giorni sull'Italia e con esso gran sole ad iniziare proprio dalle regioni nord-occidentali italiane.

METEO MILANO – Si apre una prolungata fase di STABILITA’, ecco le previsioni nei dettagli
Previsioni meteo Milano.

Meteo Italia: clima freddo in queste ore

Con un anticiclone in rimonta sull’Italia nei prossimi giorni, le condizioni meteo risulteranno in gran parte stabili e in buona parte soleggiate ma intanto le correnti fredde dal Polo raggiungono anche il Mediterraneo centrale e generano qualche disturbo sulle regioni centro-meridionali. Non è il caso questo della città di Milano dove nelle ore del pomeriggio è tornato a fare capolino il sole con i valori massimi di temperatura che hanno raggiunto fino ai +14°c di massima. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni Meteo Milano

Un inizio di primavera caratterizzato dal maltempo in Italia con le piogge e il freddo ma che ora procederà con il bel tempo ad iniziare dal nord Italia. Bel tempo specie a Milano nella giornata di domani e nei prossimi giorni ancora con le temperature che si assesteranno intorno ai 2-5 gradi di notte e al primo mattino complici i cieli sereni e l’ inversione termica, fino a 16-19 gradi invece nelle ore centrali della giornata.

Previsioni meteo Italia prima parte del mese di Aprile

METEO ITALIA – Nevicate sparse al Centro-Sud, FIOCCHI fino a quote molto basse: i dettagli

METEO ITALIA – Previsioni breve termine, tutti i dettagli da scoprire

In questi ultimi giorni di Marzo gli scenari meteo in Italia si presenteranno ancora tipicamente invernali con la neve prevista al centro-sud e fino in collina, a seguire è atteso un miglioramento meteo ma con rischio gelate tardive. Il mese di Aprile si aprirà con il clima ancora freddo ma stabile e assisteremo ad un progressivo aumento delle temperature grazie alla rimonta di un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo.

Meteo Primavera: cosa ci suggeriscono i principali modelli per le prossime settimane?

Se il mese di Aprile potrebbe risultare piuttosto dinamico con l’Anticiclone in arrivo nella prima parte del mese, a seguire irruzioni di aria più fredda dal Polo Nord e nel complesso quindi con temperature in linea con la media o addirittura inferiori, la Primavera riuscirà a stabilizzarsi nel mese di Maggio con clima caldo e qualche anticipo dell’Estate? Con un Final Warming nel mese di Aprile, il mese di Maggio potrebbe trascorrere più tranquillo grazie ad una ripresa del flusso zonale, perturbazioni prevalentemente sull’Europa settentrionale, anticicloni sul settore meridionale e sul Mediterraneo con importanti fasi stabili e calde sull’Italia, quasi estive.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto