Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – torna l’estate in Italia, sole e temperature in aumento nei prossimi giorni

METEO MILANO - Sole e clima gradevole ad oltranza grazie alla compagnia dell'Anticiclone delle Azzorre, tutti i dettagli

METEO MILANO – torna l’estate in Italia, sole e temperature in aumento nei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Bel tempo in Italia eccetto ultime note d’instabilità in Puglia.

Nella giornata odierna le condizioni atmosferiche in Italia risultano prevalentemente stabili con cieli in soleggiati o poco nuvolosi. Per le regioni settentrionali e in particolar modo per quel che riguarda quelle nord-occidentali, si tratta di un miglioramento dopo che la giornata di Martedì le aveva viste interessate dalle pioviggini. Temperature in generale aumento su valori intorno alla media o qualche grado al di sopra. Le stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico, che termico, si sono avute oggi nella città di Milano.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge e temporali al sud

Sempre nella giornata odierna, girando la medaglia sulla faccia opposta, ovvero dando uno sguardo alle regioni meridionali italiane, vediamo che alcune di queste sono state interessate da qualche pioggia o acquazzone. Più specificatamente rovesci anche di forte intensità e localmente accompagnati da attività elettrica, interesseranno la Puglia meridionale. Tutto questo a causa dello scorrimento di correnti più umide e instabili presenti nel basso Mediterraneo e più precisamente nel Mar Jonio.

Weekend ancora con tempo asciutto, soleggiato e generalmente caldo grazie all’anticiclone disteso sull’Europa centro meridionale.

Previsioni meteo Milano

Per quanto riguarda la città di Milano e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per il corso della settimana lavorativa corrente, si è da oggi aperta una fase di stabilità che potrebbe durare davvero a lungo, grazie all’imminente rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre. Questo, oltre ad apportare condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza soleggiati, apporterà anche ad un aumento graduale delle temperature, che potranno raggiungere nei valori massimi nella giornata di venerdì 13 settembre i +28°C. Per quanto riguarda invece le minime, sono viste aumentare fino a +18°C per la giornata in analisi.

Weekend ancora buono

Per quanto riguarda il prossimo fine settimana è prevista perdurare la fase di stabilità caratterizzante Milano nel corso di questi giorni. Dal punto di vista termico, soprattutto per quello che riguarda le temperature minime, sono previste in continuo aumento fino a raggiungere i +20°C nella giornata di domenica 15, quando tra l’altro è previsto il passaggio di nuvolosità sui cieli meneghini che risulterà comunque innocua. Per quanto riguarda invece le massime saranno più o meno stabili con fisiologiche oscillazioni intorno ai +27/+28°C.

Inizio della prossima settimana ancora buono

Gli effetti al suolo dell’Anticiclone delle Azzorre continueranno a farsi sentire sulla città di Milano anche per quanto riguarda gli inizi della prossima settimana, con le stesse condizioni meteo di stabilità che la caratterizzeranno nei giorni precedenti. Torneranno ad aumentare le massime fino a raggiungere con tutta probabilità i +30°C nella giornata di martedì 17 settembre, mentre le minime caleranno lievemente e si attesteranno sui +19°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto