Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: sole e temperature in aumento, nei prossimi giorni clima di nuovo estivo

di

Meteo Milano: bel tempo nei prossimi giorni e temperature in aumento fino a 30 gradi.

METEO MILANO: sole e temperature in aumento, nei prossimi giorni clima di nuovo estivo
Previsioni meteo Milano.

Temperature fresche al mattino, gradevoli nelle ore centrali della giornata.

Torna il bel tempo in Italia quest’oggi, eccetto qualche pioggia o temporale in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Sole e clima gradevole invece sul resto dell’Italia e a Milano con le temperature che durante le ore centrali della giornata raggiungono i 27 gradi. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di Milano, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo per Milano.

Si apre una lunga fase di tempo stabile anche a Milano come in tutte le altre città del centro e delle regioni settentrionali. Le ultime uscite dei modelli meteo che ci indicano una decisa espansione dell’Anticiclone delle Azzorre dall’oceano Atlantico verso l’Europa centro-meridionale. Queste condizioni potranno perdurare per almeno una settimana nel nostro Paese.

Anticiclone no stop sull'Europa

Anticiclone sull’Europa e ritorno dell’estate in Italia.

Temperature in deciso aumento nei prossimi giorni.

Le correnti più fredde in quota dai quadranti nord-occidentali giunte in Italia negli ultimi giorni verranno rimpiazzate dalle correnti miti e moderatamente calde dell’Anticiclone delle Azzorre. Sull’Italia le temperature sono previste in progressivo e graduale aumento con valori che tornano in linea con la media del periodo e nel weekend andranno oltre anche di 3 o 4 gradi persino a Milano.

Tendenza meteo per il prossimo weekend.

L’anticiclone delle Azzorre assicurerà condizioni meteo stabili e miti in tutta Italia già dalla giornata di Giovedì  12 Settembre eccetto residue piogge sulla Puglia nella giornata in analisi. Con il sole dominante avremo anche un aumento delle temperature specie sulle regioni meridionali e su quelle tirreniche con valori che potranno nuovamente superare i 30 gradi. Anche a Milano arriveremo a sfiorare i 30 gradi tra il weekend e l’inizio della prossima settimana.

Situazione sinottica a grande scala.

Una goccia d’aria fredda in quota si va isolando tra Spagna e Nord Africa con un deciso miglioramento del tempo sul nostro Paese, salvo locali piogge e temporali all’estremo sud. L’anticiclone delle Azzorre è invece posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori massimi al livello del mare fino a 1030 hPa poco a est delle omonime Isole, mentre un secondo robusto anticiclone insiste tra Ucraina e Russia sempre con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. A Nord Ovest delle Azzorre si trova poi la tempesta Gabrielle, la quale si dirige verso il vecchio continente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto