Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – STABILE ma con il transito di NUBI IRREGOLARI in città, tutte le previsioni

METEO MILANO - STABILE al momento grazie all'ANTICICLONE, domani un rapido passaggio perturbato non produrrà effetti sulla città meneghina, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – STABILE ma con il transito di NUBI IRREGOLARI in città, tutte le previsioni
Previsioni meteo Milano

Ancora asciutto e stabile ovunque

E’ da ormai svariati giorni che la stabilità regna sovrana nella nostra Penisola grazie agli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana che riveste non solo l’Italia, ma tutto il Mediterraneo centro-occidentale così come spesso è accaduto nel corso di questo inverno fino ad ora. Condizioni meteo dunque generalmente stabili con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, anche se alle porte dello stivale bussa un nuovo rapido peggioramento, che coinvolgerà alcune zone nella giornata di domani mercoledì 19 febbraio. Milano, come vedremo, farà eccezione tra queste.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Qualche foschia in mattina in rapido dissolvimento ha lasciato spazio a cieli in prevalenza soleggiati dalla tarda mattinata e fino alle ore pomeridiane sulla città di Milano, con condizioni meteo dunque stabili e tempo asciutto. Un fronte nuvoloso potrebbe interessare il capoluogo lombardo nel corso della corrente serata, senza però apportare fenomeni. Temperature oltre la media del periodo anche a Milano, così come nella maggior parte delle grandi città italiane, con gli estremi termici giornalieri che misurano +6°C di minima a cui sono seguite massime prossime ai +15°C.

Domani passaggio di nuvolosità irregolare

Previsioni meteo per Milano.

L’intera giornata di domani mercoledì 19 febbraio sarà caratterizzata a Milano dal transito di nuvolosità irregolare alternata a qualche momento soleggiato, con condizioni meteo che rimarranno comunque prettamente stabile e il tempo dunque asciutto. Nessuna variazione significativa è prevista sulla città meneghina dal punto di vista termico, se non per un lieve e ulteriore aumento dei valori minimi, mentre quelli massimi si aggireranno intorno alle temperature odierne con fisiologiche oscillazioni.

Giovedì soleggiato, temperature minime in flessione

A partire dalla serata di domani mercoledì 19 febbraio la nuvolosità si mostrerà già meno compatta di quanto rinvenuto nel corso della giornata a Milano. Ciò sta ad indicare un miglioramento delle condizioni meteo che culminerà già dalle prime ore della notte di giovedì 20 febbraio, con rasserenamenti entro la mattinata. Tutto questo permetterà al fenomeno dell’inversione termica di far calare di almeno un paio di gradi le temperature minime, calo che si riscontrerà anche nei valori massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto