Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stabilità ad oltranza con temperature via via in aumento fino a +30°C, i dettagli

METEO MILANO - Fase stabile in compagnia dell'ANTICICLONE AZZORRIANO, temperature in aumento fino a +30°C

Previsioni meteo Milano.
1 di 4
  • L’Anticiclone delle Azzorre si prende Mediterraneo e gran parte di Europa

    Nella giornata odierna l’Anticiclone delle Azzorre ha portato a compimento ciò che aveva iniziato qualche giorno fa. Tutta Italia ora si trova sotto la coltre anticiclonica, con l’Anticiclone che ha definitivamente spazzato via quelle correnti instabili che nella giornata di ieri erano presenti sul basso Mediterraneo e che hanno provocato rovesci anche localmente forti sui settori jonici meridionali. Cieli dunque soleggiati o poco nuvolosi in tutto lo stivale, Milano compresa.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    L’Anticiclone blocca le perturbazioni atlantiche

    La vasta estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, oltre a manifestare ancora tutta la sua forza, respingerà senza troppi problemi qualsiasi tentativo dell’onda atlantica di affondare sull’Europa per ancora molti giorni. In particolare, come vedremo, non sono previste perturbazioni sul territorio nazionale per ancora almeno una settimana. Le condizioni meteo rimarranno dunque stabili in tutto il Paese, nonostante qualche annuvolamento nel fine settimana.

    Previsioni meteo Milano

    Previsioni meteo per Milano.

    Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di domani venerdì 13 settembre, sono previste le stesse condizioni di stabilità e di tempo asciutto che stanno caratterizzando la città meneghina da ieri, con temperature via via in aumento. Nella giornata in analisi, le massime potranno raggiungere fino i +29°C, mentre le minime rimarranno piuttosto gradevoli intorno ai +18°C.

  • Qualche annuvolamento nel weekend, ma nulla di eccezionale

    Per quanto riguarda invece le previsioni meteo per il prossimo fine settimana, il tempo sulla città di Milano rimarrà tutto sommato stabile, nonostante qualche annuvolamento anche piuttosto consistente di passaggio sia nella giornata di sabato 14 che in quella di domenica 15 settembre. Questi annuvolamenti sono causati dalle correnti instabili presenti comunque sul Mediterraneo occidentale, e non porteranno a fenomeni di rilevanza sul capoluogo lombardo.

  • Tempo buono anche per il prossimo inizio settimana

    Anche per quanto riguarda il prossimo inizio settimana, il tempo è previsto stabile, con schiarite associate. In particolare, dopo un primo calo termico (soprattutto per i valori massimi) riscontrabile nel weekend a causa della nuvolosità, le temperature riprenderanno a salire per l’inizio della settimana, con i valori massimi che potranno raggiungere nuovamente i +30°C. Anche le temperature minime saliranno e si attesteranno intorno ai +20°C.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: