Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stabilità in aumento con cieli SOLEGGIATI e qualche TEMPORALE sulle Alpi. Ecco le PREVISIONI

Meteo Milano - Dopo l'impulso instabile dei giorni scorsi, l'aumento dei geopotenziali porta maggiore stabilità con piogge solo sulle Alpi e caldo non eccessivo

METEO MILANO – Stabilità in aumento con cieli SOLEGGIATI e qualche TEMPORALE sulle Alpi. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! Massimi di pressione che come vi avevamo anticipato si sono portati tra Isole Britanniche e Mare del Nord. Correnti più fresche in quota, che scorrono sul bordo meridionale della circolazione anticiclonica, con provenienza dalla Russia Europea raggiungono il Mar Mediterraneo portando una accentuata instabilità pomeridiana soprattutto nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole Maggiori, con acquazzoni e temporali in formazione in Appennino e poi in sconfinamento verso i settori tirrenici. Non mancheranno comunque dei fenomeni pomeridiani anche lungo l’arco alpino con locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti. Questo porterà anche un caldo senza eccessi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Previsioni meteo di Milano per la giornata odierna

Meteo – La giornata odierna risulterà abbastanza stabile su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio isolati acquazzoni in formazione su Alpi e Prealpi, soleggiato altrove. Tra la serata e la nottata nuvolosità in estensione verso la Pianura Padana che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi su gran parte della Lombardia, ma con isolate piogge solo sui settori a ridosso dei rilievi. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo MilanoTemperature minime stabili o in calo e massime in aumento, comprese su Milano tra 23°C e 32°C. Venti deboli dai quadranti orientali o sud-orientali.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Al mattino tempo asciutto su tutta la Lombardia con nuvolosità alternata a schiarite e maggiori addensamenti sui settori settentrionali. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali sui settori alpini, sole prevalente altrove. In serata residue piogge su Alpi e Prealpi con locali sconfinamenti verso le pianure adiacenti, variabilità asciutta altrove. Nel prossimo paragrafo la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Milano tra 23°C e 31°C. Venti ancora deboli o moderati dai quadranti orientali.

Tendenza meteo di Milano per i prossimi giorni

Il graduale aumento dei valori di geopotenziale sta portando stabilità sulla Lombardia e nella giornata di giovedì continueremo ad avere condizioni di bel tempo e solo qualche possibile fenomeno isolato nel pomeriggio sui rilievi alpini. Più incerta invece l’evoluzione meteo per gli ultimi giorni della settimana, con una goccia fredda in avvicinamento da est ma con traiettoria ancora non perfettamente chiaria. Per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo ancora instabile su Milano con piogge e temporali tra la sera e la giornata di domani, poi tendenza al miglioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto