Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stabilità ingannevole, sta arrivando il MALTEMPO con le PIOGGE in città, ecco quando

METEO MILANO - Ultimissimi momenti di stabilità, arrivano a grandi falcate le PIOGGE in città, i dettagli

METEO MILANO – Stabilità ingannevole, sta arrivando il MALTEMPO con le PIOGGE in città, ecco quando
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo sui settori settentrionali

Prosegue imperterrita la fase di instabilità iniziata già da qualche giorno sui settori nord-occidentali italiani, in special modo quelli della Liguria. Qui i rovesci si son rivelati fin ora deboli o al più moderati, con cumulati al suolo generalmente deboli e inferiori ai 10 millimetri. Tali si riveleranno anche nel corso delle prossime ore e nella giornata di domani sabato 19 ottobre, con temperature tutto sommato stabili e massime sotto ai +20°C. L’instabilità in serata raggiungerà anche la città di Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Più mite e bel tempo al centro-sud

Oggi il tempo si presenta asciutto con cieli in prevalenza completamente soleggiati o poco nuvolosi sulle regioni centro-meridionali, dove sono ben visibili i primi spifferi anticiclonici provenienti dal nord-Africa. Questi sono anche responsabili, oltre che di un primo leggero aumento delle temperature nella giornata odierna, anche di un miglioramento delle condizioni meteo avuto sulla Puglia meridionale, sferzata dal maltempo ieri.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano, malgrado i cieli si siano presentati nel corso della mattinata e del primo pomeriggio poco o parzialmente nuvolosi, le condizioni di tempo asciutto hanno però le ore contate: nella serata odierna infatti è previsto un peggioramento sulla città meneghina, con l’arrivo dei rovesci perlopiù di debole o moderata intensità con attività elettrica anche del tutto assente. Temperature tendenzialmente in calo in serata sul capoluogo lombardo.

Weekend in compagnia delle piogge?

Il fine settimana oramai imminente potrebbe essere interamente caratterizzato dalle piogge sul capoluogo lombardo, con rovesci anche più intensi rispetto a quelli che lo riguarderanno nella serata odierna. Ovviamente, le temperature soprattutto per i valori massimi sono previsti in calo, con la colonnina di mercurio che potrebbe non riuscire a superare i +17/+18°C nel corso del weekend a Milano. Le minime invece si terranno costantemente intorno ai +14/+15°C con fisiologiche oscillazioni.

Inizio settimana ancora instabile, poi migliora?

La prossima settimana a Milano potrebbe aprirsi allo stesso modo con il quale si chiuderà quella corrente: l’instabilità interesserà ancora il capoluogo lombardo con fenomeni a tratti anche intensi previsti per lunedì 21 ottobre. Nei giorni a seguire però e precisamente a partire già dalla giornata di martedì 22 ottobre, la città meneghina potrà apprezzare il ritorno della stabilità, in un contesto comunque di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature nuovamente in ripresa su valori attorno ai +21°C di massima e minime stabilmente intorno ai +15°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto