Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stop alle PIOGGE e alle PERTURBAZIONI a lungo, splenderà il SOLE per il resto della settimana

METEO MILANO - Tempon stabile ma in compagnia per le prossime giornate di nebbie e nubi basse specie al mattino

METEO MILANO – Stop alle PIOGGE e alle PERTURBAZIONI a lungo, splenderà il SOLE per il resto della settimana
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Tempo in prevalenza stabile su Milano e sulla Lombardia

Buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia. Anche stamani ci siamo svegliati in compagnia di locali banchi di nebbia, che risultano più consistenti sulle propaggini più orientali della Lombardia (coinvolgendo il Mantovano). Le nubi basse avvolgono il Veneto e le zone del basso Friuli, nonché gran parte delle zone costiere dell’Adriatico, fino a raggiungere la Puglia. Nei prossimi giorni potremo osservare l’incidenza delle nebbie nel corso delle prime ore del mattino e durante le ore notturne, una costante di questo periodo altopressorio. Osserviamo di seguito quali saranno le previsioni per la cittò di Milano verso il termine del mese di Febbraio. Infine daremo uno sguardo all’avvio del mese di Marzo, primo della Primavera meteor0logica.

Meteo Milano per oggi

Meteo Milano – Mattinata in compagnia di nebbie e foschie sulla Lombardia: su Milano queste ultime andranno a diradarsi nel corso delle ore diurne grazie al soleggiamento. Infatti nel corso del pomeriggio i cieli risulteranno ampiamente sereni, non solo su Milano ma su tutta la regione della Lombardia. Nel corso delle ore notturne le nebbie torneranno a formarsi sulla Val Padana. Lieve calo delle temperature minime grazie all’irraggiamento notturno (su Milano intorno ai 6°C). Le massime potranno innalzarsi ulteriormente raggiungendo i 16°C. I venti risulteranno per lo più assenti. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia per domani 24 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia per domani 24 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per Milano per la giornata di domani

Meteo Milano – Domani mattina saremo in compagnia di nuvolosità irregolare, anche su Milano, che andrà a diradarsi poco dopo nel corso della mattinata. Possibili addensamenti sull’arco Alpino, ma in un contesto generalmente stabile. Al pomeriggio così come in serata non sono attese variazioni, con ampi spazi di sereno e stabilità diffusa. Nessun cambiamento anche nel corso delle ore notturne. Ulteriore incremento delle temperature sia nei valori minimi (comprese tra 6°C e 7°C) che nei valori massimi (che potranno raggiungere i 17°C). Venti assenti o deboli dai quadranti sud-occidentali. Vediamo nell’ultimo paragrafo cosa ci attende nel periodo che ci avvierà al mese di Marzo.

Settimana in compagnia del tempo stabile su Milano e sull’Italia

L’anticiclone sub-tropicale ci terrà compagnia anche nel resto della settimana; tuttavia un incremento dei valori di umidità nei bassi strati permetterà la formazione di nubi basse sia sul bacino del Tirreno che su quello dell’Adriatico. Per questo motivo, le zone costiere bagnate da questi mari, potranno avere tempo uggioso, in un contesto altopressorio e dunque con assenza di precipitazioni. Temperature in incremento su Milano, ma attenzione ai valori di inquinanti che sono previsti in aumento proprio in queste giornate a causa della mancanza di ricircolo di aria e delle attività industriali. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con cieli a tratti grigi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto