Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 17 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo in miglioramento dopo le NEVICATE della mattina, i dettagli dei prossimi giorni

METEO MILANO - Si apre una fase più stabile e prevalentemente SOLEGGIATA, tutti i dettagli dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4
  • Neve a quote pianeggianti al nord Italia in mattinata

    Un nuovo impulso di aria di origine polare ha compiuto una discesa sull’Italia tra la notte e la mattinata odierna, con piogge diffuse e nevicate in alcune aree fino a quote pianeggianti. La neve ha infatti interessato le grandi città di Torino e Milano, con fenomeni a tratti anche intensi, ma accumuli non superiori a qualche centimetro. Nel corso del pomeriggio forti nevicate hanno coinvolto, seppur per breve tempo, ancora la città di Bologna con un accumulo finale intorno ai 2/3 centimetri. Il tempo è ora in miglioramento a Milano, dopo le nevicate di questa mattina.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Maltempo sul versante tirrenico

    Nel corso di questo pomeriggio forte maltempo si sta abbattendo lungo il versante tirrenico centro-meridionale. In particolare, quello maggiormente interessato dall’instabilità sembra essere quello centrale, dove oltre alle piogge intense si stanno verificando in queste ore raffiche di vento generalmente burrascose e puntualmente di tempesta, intorno ai 100km/h. Nelle prossime ore comunque il vento dovrebbe attenuarsi in favore di un miglioramento delle condizioni meteo, con la cessazione dei fenomeni.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Previsioni meteo per Milano.

    A Milano la giornata è suddivisibile in due parti, meteorologicamente parlando: la prima, più instabile, iniziata con le piogge e finita con la neve a tratti anche intensa, che ha lasciato un accumulo al suolo comunque esiguo. La seconda, a partire dal pomeriggio, in cui il tempo è via via migliorato sulla città meneghina, con la cessazione dei fenomeni. Nelle prossime ore è previsto anche un accenno a qualche schiarita, con tempo che rimarrà asciutto.

  • Torna la stabilità a Milano per domani

    Novità in arrivo dal punto di vista sempre meramente meteorologico per la giornata di domani sabato 14 dicembre a Milano: si inizieranno a sentire gli effetti dell’Alta pressione africana in risalita lungo il Mediterraneo, che causerà veloci schiarite sul capoluogo lombardo già a partire da questa notte. A partire dunque dalla mattinata di domani, i cieli appariranno in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi, con temperature minime pressoché stabili e massime in leggero rialzo.

  • Domenica stabile con qualche nube in più

    Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 15 dicembre, essa risulterà ancora stabile sulla città di Milano, tuttavia non è escluso qualche annuvolamento transitorio e innocuo sui cieli meneghini, grazie all’influenza di correnti instabili provenienti dal nord Europa. Nulla comunque di particolarmente rilevante, il tempo rimarrà infatti asciutto anche per la giornata in esame e le temperature risulteranno in leggero aumento sia per le minime che per le massime.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: