
Condizioni meteo attuali
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Correnti fresche ed instabili continuano ad interessare il Mediterraneo centrale, portando la primavera a mostrare i suo lato instabile sull’Italia. Anche durante la giornata odierna attese infatti piogge e temporali, già in mattinata su alcune zone del Nord e poi in sviluppo nel pomeriggio sulle Alpi e sui settori interni del Centro-Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano per oggi martedì 14 maggio
Meteo – Giornata instabile su Milano e la Lombardia. Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con possibili piogge da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Al pomeriggio e fino alla prima serata nuovi acquazzoni e temporali in arrivo dai rilievi, con coinvolgimento probabile anche della pianura e della città. Previste anche raffiche di vento in occasione dei fenomeni più intensi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature si manterranno su valori stabili, con minime intorno ai +14/+15°C e massime che non andranno oltre i +19/+20°C.
Previsioni meteo Milano per domani
Meteo – Giornata di domani con ancora dei fenomeni pomeridiani sui rilievi. Al mattino tempo prevalentemente stabile sulla Lombardia ma con addensamenti bassi specie sui settori occidentali. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo sui rilievi alpini con locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti e più soleggiato altrove. Non esclusi locali piovaschi anche su Milano. In serata tempo in generale miglioramento con ampie schiarite. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature tenderanno leggermente ad aumentare su Milano, con minime intorno ai +15/+16°C e massime che non andranno oltre i +22/+23°C.
Tendenza meteo per la settimana: instabilità a tratti, weekend in miglioramento
Nel corso della settimana, la Lombardia resterà sotto l’influsso di correnti fresche e instabili. Ciò comporterà una persistenza dell’instabilità atmosferica, con occasioni frequenti per acquazzoni e temporali, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Tuttavia, a partire da venerdì, è atteso un graduale miglioramento grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico che potrebbe portare tempo più asciutto nel weekend. Le temperature, ancora lievemente sotto media nei primi giorni, torneranno a salire da sabato, con punte vicine ai +24/+25°C su Milano.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano con piogge e temporali specie nelle ore pomeridiane. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.