Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo instabile in queste ore con PIOGGE o PIOVIGGINI, ecco le previsioni per i prossimi giorni

di

Piogge o pioviggini in queste ore sulla città di MILANO, giornata uggiosa. Quali previsioni METEO per i prossimi giorni e per l'ultima parte dell'Inverno? Ecco le probabili evoluzioni.

METEO MILANO – Tempo instabile in queste ore con PIOGGE o PIOVIGGINI, ecco le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Milano, foto ANSA / MATTEO BAZZI

METEO MILANO – Rapido maltempo nelle prossime ore

Nubi medio-basse in queste ore sulle regioni settentrionali con qualche disturbo associato specie in Liguria e Lombardia. Sarà solo una parentesi instabile in quanto nel corso della settimana il clima in Italia risulterà ancora primaverile e con il sole prevalente. Piogge o pioviggini in queste ore sulla città di Milano, giornata instabile ma mite con l’inverno mai entrato nel vivo e molto probabilmente non lo farà più oramai con il Vortice Polare così stabile sulla sua sede originaria da inibire ogni scambio di calore tra il Polo o tanto più la Siberia e il Mediterraneo. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per le prossime 24 ore

Tempo stabile per tutto l’arco della giornata al nord Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi innocue. Ampie schiarite su tutte le regioni centrali, sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione anche in serata con prevalenza di cieli sereni ovunque. Residue nubi al mattino e al pomeriggio sulle regioni Peninsulari meridionali e nel nord della Sicilia ma senza fenomeni. Cieli tersi in serata con tempo stabile. Temperature in aumento nei valori massimi, stazionarie o in lieve calo le minime.

Previsioni meteo prossimi giorni

Siamo nel pieno della stagione invernale nonostante il clima risulta già primaverile. La giornata odierna si presenta mediamente stabile eccetto sulle regioni nord-occidentali dove le correnti umide di matrice atlantica recano qualche disturbo in più con deboli precipitazioni. Nelle prossime ore e nella giornata di domani avremo ancora delle nubi in transito al nord e parte del centro, sole prevalente al sud. Poi nella giornata di Mercoledì ci attendiamo un rapido peggioramento meteo, precipitazioni scarse o assenti invece sulla città di Milano

Tendenza meteo per l’ultima parte dell’Inverno

Stando al calendario Meteorologico restano ancora 2 settimane prima della fine della stagione invernale. Febbraio con il caldo anomalo. L’ ingresso di correnti più fredde in quota nei prossimi giorni faranno calare di qualche punto le temperature, niente di significativo. Come sappiamo oramai l’Inverno in Italia non è più quello di una volta con le temperature già primaverili nel mese di Febbraio e a tratti anche in quello di Gennaio, molto probabilmente questa stagione invernale verrà archiviata come una tra le più calde e secche degli ultimi 30 anni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto