Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo stabile con qualche foschia in Lombardia nei prossimi giorni

Stabile oggi e domani con cieli per lo più sereni, possibile nebbia notturna. Le temperature restano miti ma in lieve calo nei prossimi giorni.

Meteo Milano – Tempo stabile con qualche foschia in Lombardia nei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Oggi, mercoledì 26 novembre, una circolazione atmosferica più stabile interessa Milano e la Lombardia, portando un miglioramento rispetto ai giorni precedenti. Mentre gran parte dell’Italia è ancora influenzata da un tempo instabile, la situazione al Nord-Ovest appare decisamente più tranquilla, con tempo asciutto e cieli più sereni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

La giornata inizierà con molte nubi, soprattutto sulla Pianura Padana, ma si tratterà di nubi basse e compatte che gradualmente si dissolveranno, permettendo al cielo di schiarirsi. Non sono attese precipitazioni, salvo qualche fenomeno isolato sulle Alpi, dove la neve potrà cadere a quote collinari. Nel pomeriggio, Milano godrà di un tempo asciutto e per lo più soleggiato, con cieli che si apriranno progressivamente. La serata proseguirà con condizioni di stabilità, ma sarà possibile l’insorgenza di nebbie o foschie sulle pianure. Le temperature saranno in lieve rialzo rispetto ai valori minimi, con estremi che varieranno tra i +2/+4°C al mattino e i +11/+13°C nelle ore più calde della giornata. I venti saranno deboli da nord-ovest, e la visibilità sarà generalmente buona, salvo in presenza di nebbia o foschie. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Meteo Milano domani 27 novembre

Domani, giovedì 27 novembre, il tempo rimarrà stabile anche sulla Lombardia. Al mattino, il cielo sarà variabile con nuvolosità in transito, alternata a schiarite anche ampie. La giornata trascorrerà senza fenomeni di rilievo, con il tempo asciutto su tutta la regione. Le nubi saranno più presenti sui settori alpini, ma senza portare piogge o nevicate significative. Nella serata e durante la notte, la situazione rimarrà stabile con cieli in parte nuvolosi, ma ampie schiarite si faranno largo soprattutto sui settori occidentali. Le temperature saranno in lieve calo nei valori minimi, che si attesteranno tra +1°C e +2°C, mentre i valori massimi saliranno lievemente, raggiungendo i +9°C/+11°C. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo

Nei prossimi giorni, un vortice depressionario si sposterà verso il Centro-Sud, portando tempo instabile con piogge e neve sull’Appennino. Al contrario, al Nord, e in particolare in Lombardia, il tempo rimarrà stabile, con ampie schiarite e cieli per lo più sereni. La stabilità sarà disturbata solo da qualche nebbia o nube bassa nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino. Le temperature tenderanno a scendere leggermente grazie all’arrivo di fredde correnti da est, che porteranno un abbassamento delle minime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto