Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase stabile, ma attenzione al ritorno di NEBBIE e nubi basse; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo stabile nei prossimi giorni, ma attenzione al ritorno di NEBBIE e nubi basse. Da mercoledì possibile ritorno della pioggia, ecco le previsioni.

METEO MILANO – Fase stabile, ma attenzione al ritorno di NEBBIE e nubi basse; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Una debole perturbazione sta transitando sull’Italia, portando un peggioramento del tempo in particolare sulla Romagna e sulle regioni centro-meridionali, dove localmente nevicate fino a ridosso delle pianure; al nordovest, invece,  il tempo si presenta più stabile. La bassa pressione posizionata sul medio-alto Tirreno, infatti, penalizza la Lombardia dove ritroviamo ampie schiarite sui settori settentrionali, mentre nubi basse e nebbie sui settori di pianura sudorientali. Vediamo le previsioni meteo su Milano per oggi ed i prossimi giorni nel proseguo dell’articolo.

Meteo Milano: Domenica con tempo stabile

Dopo una bella giornata di sabato, il weekend sulla città di Milano proseguirà con tempo stabile anche nel corso della giornata odierna, grazie alla persistenza di un campo al suolo alto e livellato attorno ai 1020 hPa. Tuttavia nubi basse e dense foschie hanno di nuovo preso forma sui settori pianeggianti della Lombardia, coinvolgendo anche la parte sudorientale del capoluogo. Nel corso della sera e nottetempo nebbie e nubi basse tenderanno ad estendersi anche sul resto della città, ma in un contesto di stabilità.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano: avvio di settimana stabile, poi torna il maltempo

Il tempo stabile e la fase asciutta proseguiranno anche nella prima parte della prossima settimana sulla Lombardia, grazie ad una maggior protezione di un campo anticiclonico. Attenzione però alla presenza di nebbie e nubi basse, che manterranno una temperature rigida anche durante le ore diurne. A seguire il tempo tenderà a peggiorare nuovamente sul nord Italia, per l’ingresso di correnti umide oceaniche favorite dal cedimento del campo anticiclonico. Da giovedì tornerà la pioggia anche su Milano, mentre la neve rimarrà relegata ai settori collinari.

Temperature in calo

Meteo Milano – Nel corso della notte la colonnina di mercurio non è andata al di sotto dei +2°C nel centro città, complice l’isola di calore, mentre nelle aree più periferiche si è spinta fino ai -1/-2°C; attualmente si registrano circa +4°C, portandosi nelle prossime ore a ridosso dei +6°C. Giornata di domani che vedrà un momentaneo calo delle temperature, con i valori notturni che potranno scendere fino ai 0°C, mentre le massime faticheranno a raggiungere i +5°C per dense foschie e nubi basse anche durante le ore diurne.  Nei giorni successivi le temperature si manterranno invernali su Milano, oscillando tra gli +1/+3°C della notte ed i +5/+6°C del giorno.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con nebbie e nubi basse nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto