Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo STABILE su tutta la LOMBARDIA, salvo il passaggio di qualche nube; le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE su tutta la LOMBARDIA nel corso del weekend, salvo il paggio di qualche nube; lunedì atteso un rapido impulso freddo, poi tornerà il bel tempo

METEO MILANO – Tempo STABILE su tutta la LOMBARDIA, salvo il passaggio di qualche nube; le previsioni
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Una vasta lacuna barica staziona tra il bacino del Mediterraneo ed il nord Africa, rinnovando tempo instabile al centro-sud ed Isole Maggiori. Le regioni settentrionali rimarranno ai margini del peggioramento, protette dalla propaggine orientale dell’anticiclone delle Azzorre ben saldo sul vicino Atlantico. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano: weekend stabile sulla Lombardia, con occasionali addensamenti

Il weekend vedrà la Lombardia protetta da un campo barico alto e livellato attorno ai 1024-1025 hPa. Il tempo risulterà quindi stabile su tutta la regione per l’intero fine settimana, con tempo asciutto anche su Milano. Ampie saranno le schiarite nella prima parte della giornata odierna, seguite da qualche timido quanto innocuo addensamento dal pomeriggio, specie sui settori meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Fase stabile attesa per la prossima settimana

Meteo Milano – L’Autunno subirà un nuovo stop sulla Lombardia. L’anticiclone delle Azzorre riuscirà infatti a proteggere le regioni settentrionali da eventuali insidie perturbate anche nei prossimi giorni. Sulla Lombardia il tempo risulterà stabile anche la prossima settimana, garantendo tempo asciutto anche su Milano. Un rapido passaggio instabile potrebbe transitare nella giornata di lunedì, per la discesa di un impulso freddo, ma seguito da un veloce miglioramento con ampie schiarite già da martedì 9 novembre.

Temperature con lievi variazioni

Meteo Milano – La giornata odierna ha fatto registrare valori notturni in città di circa +5°C, fino a +2/+3°C nelle aree più periferiche. Nel corso del pomeriggio le colonnine di mercurio si porteranno attorno ai +14°C, ovvero vicine alle medie del periodo. Nel corso dei prossimi giorni non si registreranno significative variazioni, salvo un possibile calo nei valori massimi atteso da martedì 9 novembre, per l’ingresso di masse d’aria più fredde dal nord Europa.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile nel corso del weekend e per gran parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto