Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 10 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: TEMPORALI a macchia di leopardo al nord ITALIA, raggiungeranno anche il capoluogo lombardo?

METEO MILANO - Seconda metà di Luglio più fresca e a tratti instabile. Ecco le previsioni per i prossimi giorni della settimana in corso e una tendenza per il resto dell'Estate 2020.

Meteo in peggioramento su Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano: schiarite alternate a nubi in transito

    Tempo variabile sulla città di Milano in questi ultimi giorni con alcuni corpi nuvolosi in transito alternati a locali schiarite. Manca una figura Anticiclonica sufficientemente solida in grado di garantire sole tutti i giorni e da nord a sud, e allora ne approfittano e soprattutto lo faranno nei prossimi giorni le correnti instabili di matrice atlantica. Anche sulla città di Milano si avvertiranno gli effetti di queste correnti instabili con giornate ancora variabili e non sempre soleggiate senza escludere anche la possibilità di brevi piogge o temporali. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

    Meteo Italia: peggioramento al nord nel corso del prossimo weekend

    Sulla Lombardia e più nello specifico, sulla città di Milano troveremo condizioni meteo stabili per tutta la giornata di oggi, il clima risulterà gradevole con le temperature in linea con la media del periodo o addirittura inferiori. Nei prossimi giorni assisteremo ad un lento calo di pressione dovuto all’arrivo di un fronte perturbato che porterà temporali dal nord Italia verso il centro-sud. In pratica, l’Estate 2020 procederà in maniera piuttosto dinamica con nessuna ondata di calore prolungata in Italia, bensì giornate di bel tempo alternate con altre caratterizzate dai temporali.

    Meteo Italia: clima gradevole nei prossimi giorni

    Entriamo nel pieno della stagione estiva con il mese di Luglio quando generalmente la statistica ci segnala il picco di temperature in Italia. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, il clima sul nostro Paese si manterrà fresco e gradevole senza alcun eccesso di caldo afoso grazie alla prevalenza delle correnti settentrionali. L’anticiclone delle Azzorre infatti si sta ritirando nella sua sede di origine in pieno oceano atlantico mentre le correnti nord-atlantiche si abbasseranno di latitudine fino a raggiungere il Mediterraneo e l’Italia.

  • Tendenza meteo Estate 2020

    Manca una figura anticiclonica in grado di garantire prolungata stabilità sul Mediterraneo, in Europa e più nello specifico in Italia. E così ne approfittano le correnti atlantiche instabili con piogge o temporali che da domani arriveranno anche in Italia. Stando alle ultime uscite da parte dei modelli meteo la seconda metà del mese di Luglio potrebbe procedere sulla stessa linea di tendenza e senza pericolose ondate di calore. Anche per i modelli meteo stagionali le ondate di caldo record non arriveranno in Italia neppure per il mese di Agosto.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: