
Meteo Milano, situazione attuale
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’anticiclone africano continua a influenzare le regioni centro-meridionali, mentre il Nord Italia resta più esposto a correnti instabili provenienti dall’Europa occidentale. Nella giornata odierna, la Lombardia vivrà una fase ancora relativamente stabile, ma si conferma una tendenza verso un peggioramento nelle prossime ore. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi, mercoledì 23 luglio
Mattinata generalmente stabile su Milano, con cielo poco nuvoloso o parzialmente velato e clima asciutto. Nel pomeriggio aumenterà gradualmente la nuvolosità, ma senza fenomeni significativi sul capoluogo lombardo. Qualche isolato rovescio sarà invece possibile sui rilievi alpini e prealpini. In serata e nella notte il tempo si manterrà asciutto su Milano, ma con nubi in aumento e possibili locali piogge sulla parte occidentale della regione. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature comprese tra i +21/+22°C della notte e i +29/+30°C del pomeriggio.
Meteo Milano domani, giovedì 24 luglio
Giornata di giovedì all’insegna dell’instabilità, specialmente nelle ore centrali e pomeridiane. Dopo una mattinata ancora in parte soleggiata, nel pomeriggio sono attesi rovesci e temporali sparsi sulla Lombardia, localmente anche forti, che potranno coinvolgere anche Milano, seppur in modo irregolare. In serata e nottata il tempo tenderà a migliorare gradualmente. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Temperature in lieve calo con minime tra i +20/+21°C e massime attorno ai +27/+28°C.
Tendenza per il fine settimana
Tra venerdì e sabato, la Lombardia sarà ancora marginalmente interessata da residue infiltrazioni instabili, ma la tendenza è verso un miglioramento del tempo entro il weekend. Su Milano sono attese giornate più soleggiate, con temperature in ripresa, specie nei valori massimi che torneranno a superare i +30°C nella giornata di domenica. Il clima rimarrà comunque gradevole, grazie a una ventilazione debole e a tassi di umidità non eccessivi. Da confermare eventuali disturbi pomeridiani sui rilievi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.