Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Torna a dominare il sole su tutta l’ITALIA, solo nel WEEKEND qualche disturbo al nord

di

METEO MILANO - Anticiclone afro-azzorriano in ulteriore estensione sull'Italia, sole da nord a sud e temperature in aumento. Ecco le previsioni per il weekend.

METEO MILANO – Torna a dominare il sole su tutta l’ITALIA, solo nel WEEKEND qualche disturbo al nord
Previsioni meteo Milano.

Meteo: Bel tempo da nord a sud

Il transito di una goccia fredda in quota ha generato sul nostro paese molto vento e un calo delle temperature, si tratta solo di un rapido passaggio instabile in quanto l’anticiclone afro-azzorriano è in procinto di impossessarsi tutta l’Italia. E così sole tutti i giorni da nord a sud e temperature in aumento con valori previsti in città fino e oltre i 35°c nei prossimi giorni. Solo sulle regioni più settentrionali e sulla città di Milano avremo clima meno caldo e qualche disturbo nel corso del prossimo weekend. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

Previsioni Meteo Milano

Anche sulla città di Milano la giornata inizia all’insegna del bel tempo e procederà nello stesso modo con cieli sereni o al più poco nuvolosi e temperature contenute nei 32°c. Bel tempo che procederà senza alcun disturbo anche nelle prossime 24 e 48 ore, poi durante il weekend troveremo qualche nube in più a causa di un abbassamento del flusso atlantico, possibilità di locali temporali in formazione al pomeriggio sulle Alpi e in sconfinamento verso le Prealpi e alte pianure di Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

Previsioni meteo secondo Weekend di Luglio

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Entriamo nel pieno della stagione estiva con il mese di Luglio quando generalmente la statistica ci segnala il picco di temperature in Italia. Osservando le immagini satellitari di questi minuti troviamo l’Italia sgombera da nubi eccetto sul Piemonte, Liguria e localmente sulle isole maggiori. Precipitazioni tuttavia assenti su tutto il Paese, temperature previste in aumento sia oggi che nel corso dei prossimi giorni con picchi di oltre 35°c sulle regioni tirreniche centro-meridionali. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli stagionali,  procederà senza grandi novità e con il clima caldo ma senza pericolosi eccessi di caldo afoso.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi sulle pianure settentrionali, qualche addensamento in più atteso sulle Alpi centro-orientali con possibilità di locali acquazzoni tra pomeriggio e sera. Bel tempo e sole prevalente per tutto l’arco della giornata al centro Italia, nubi in aumento al pomeriggio sui rilievi ma con basso rischio di fenomeni se non relegati sulle aree interne dell’Abruzzo. Ampie schiarite e cieli privi di nuvolosità significativa su tutti i settori meridionali con nubi in aumento al pomeriggio sui rilievi ma senza precipitazioni. Temperature in leggero aumento da Nord a Sud.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto