Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: bel tempo nei prossimi giorni, caldo afoso anche al nord Italia

di

Meteo Milano: nuova ondata di caldo in arrivo in tutta Italia dal prossimo weekend.

METEO MILANO: bel tempo nei prossimi giorni, caldo afoso anche al nord Italia
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Previsioni meteo Milano

Anche a Milano le condizioni meteo risultano stabili in queste prime ore della giornata con il sole e poche nubi in transito. Temperature ancora gradevoli con valori intorno ai 25 gradi al mattino. L’alta pressione si estende su tutta l’Italia a garanzia di una giornata soleggiata e calda ovunque, sole e bel tempo nelle prossime ore.  Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo Italia.

Sull’Italia ci sono delle innocue nubi in transito al primo mattino e in diradamento nelle prossime ore con il sole che prevarrà per tutta la giornata, precipitazioni assenti salvo locali e brevi temporali pomeridiani sulle vette Alpine. Temperature per lo più in linea con la media del periodo sulle regioni centro-settentrionali, oltre la media al sud.

Ondata di caldo sull’Italia nei prossimi giorni, con le temperature che potrebbero salire sopra le medie del periodo fino a 6/8°C.

Gran sole e caldo afoso in arrivo in Italia.

Sole da nord a sud in Italia e condizioni meteo stabili con temperature previste in aumento ad oltranza fino a raggiungere i 40 gradi in alcune città centro-meridionali durante il prossimo fine settimana. Anche a Milano farà molto caldo a causa anche di elevati tassi di umidità tipici di tutta la Pianura Padana con le temperature che già da domani oltrepasseranno localmente i 34 gradi.

Situazione sinottica generale.

Un profondo vortice depressionario è presente sull’ Irlanda con un minimo di pressione al suolo fino a 985 hPa il quale interesserà ben presto anche la Francia e la penisola iberica. Più ad est sul vecchio continente invece troviamo un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo anche in Italia. Un centro di bassa pressione è in azione anche sull’Europa più settentrionale tra Finlandia e Russia.

Estate ad oltranza in gran parte dell’Italia, tendenza meteo per metà Agosto.

Condizioni meteo all’insegna della stabilità e del gran caldo sull’Italia durante il fine settimana e inizio prossima settimana. Un’estate in pieno stile italiano con gran sole da nord a sud, precipitazioni assenti e gran secco salvo per qualche settore più settentrionale, risparmiato dai temporali di calore. Oltre tutto questo anche con temperature superiori la media di riferimento con valori spesso e volentieri fino a 40 gradi in città. Solo a metà mese sull’ Italia potremmo avere una tregua dal caldo con l’ Anticiclone africano in ritirata e l’inserimento delle correnti fresche e instabili dall’Atlantico senza escludere i temporali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto