Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: sereno e nessuna precipitazione per oggi e domani, torneranno i temporali nel weekend

di

Meteo Milano: migliora il tempo già in queste ore e risalgono le temperature, entro il weekend non escluso qualche temporale pomeridiano.

METEO MILANO: sereno e nessuna precipitazione per oggi e domani, torneranno i temporali nel weekend
Previsioni meteo Milano foto pixabay.com

Sole al centro-nord, piogge e temporali al sud Italia.

Nella giornata di oggi le condizioni meteo sono stabili al nord e al centro Italia con cieli per lo più sereni anche se con le temperature ancora piuttosto fresche. Al sud Italia invece insiste la depressione in transito nelle ultime ore e con essa anche piogge e temporali localmente di forte intensità, specie tra la Calabria e la Puglia. Tuttavia nelle prossime ore il bel tempo raggiungerà anche il sud Italia con il ritorno del sole.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Il maltempo insiste al Sud Italia mentre nei prossimi giorni si alterneranno fasi più asciutte e locali precipitazioni.

Previsioni meteo Milano.

Sulla città di Milano come in gran parte delle altre principali provincie del centro e del nord Italia quella di oggi sarà una giornata all’insegna del sole. Stesso copione anche per la giornata di domani, Mercoledì 17 Luglio, con cieli sereni o al più poco nuvolosi per nubi alte e stratificate in transito. Precipitazioni assenti e temperature previste in aumento con valori di nuovo in linea con la media del periodo.

Situazione sinottica generale.

Una goccia di aria fredda è attiva sul Tirreno meridionale, portando maltempo anche intenso specie al Sud Italia mentre si muove velocemente verso la Grecia. L’anticiclone delle Azzorre invece si estende dalla sua sede originaria verso l’Europa occidentale lambendo con i suoi effetti anche la nostra Penisola, dove ci attendiamo più sole soprattutto al Centro Nord. Una serie di depressioni si muove alle alte latitudini determinando condizioni di tempo instabile e fresco specie sull’Europa settentrionale.

Temporali pomeridiani sulle Alpi per mercoledì 17 luglio, mentre sul resto dell’Italia il tempo rimarrà più asciutto.

Previsioni meteo per domani, Mercoledì 17 Luglio.

Nella giornata di oggi non sono sono attesi fenomeni di rilievo a Milano con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, nelle prossime ore i cieli rimarranno generalmente sereni, anche in serata. Le temperature scese sensibilmente nelle ultime ore si assestano intorno i 23 gradi al mattino, nelle ore centrali della giornata arriveremo a 28 gradi. Sulle città della Lombardia, secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, il tempo rimarrà asciutto anche nella giornata di domani, Mercoledì 17 Luglio, mentre le temperature tenderanno ad aumentale leggermente con valori più in linea con la media di riferimento.

Anticiclone delle Azzorre e possibili temporali in Italia

Anticiclone delle Azzorre e possibili temporali in Italia

Tendenza meteo prossimo fine settimana.

Correnti settentrionali transitano sulla nostra penisola e generano un sensibile calo delle temperature su tutte le regioni, ora anche al sud dove oltretutto troviamo ancora delle piogge e dei temporali specie tra Calabria, Sicilia e Puglia meridionale. Nel prossimo weekend sembra possibile solo qualche temporale convettivo al pomeriggio sulle regioni settentrionali, mentre al sud e al centro avremo sole prevalente. Le temperature si assesteranno su valori in linea con la media del periodo e senza alcun eccesso di caldo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto