Mercoledì 17 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: torna il sole e salgono le temperature, si apre così una lunga fase di bel tempo

Meteo: arriva la primavera a Milano? No, arriverà direttamente l' estate per non perdere altro tempo.

Previsioni meteo Milano, foto lifegate.it
  • Cieli sereni in queste ore su Milano

    Con il progressivo spostamento verso est della depressione in transito durante le ultime ore sull’Italia, migliora il tempo al nord-ovest. In contemporanea un vasto promontorio di alta pressione tende ad espandersi sull’Europa occidentale proteggendo l’ Italia dalle correnti instabili di matrice atlantica. Le condizioni meteo in Italia sono in lento miglioramento, tuttavia sulla città di Milano sono già migliorate e sia nella giornata odierna che nei prossimi giorni troveremo il sole prevalente.

    LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

    Un mese di Maggio tra i più freddi e perturbati degli ultimi decenni

    Sull’ Italia troviamo anomalie termiche significative per il mese di Maggio, fino a 5 gradi sulle regioni centro-meridionali, precisamente dalla Toscana e Umbria fino alla Sicilia, circa 2-3 gradi al nord Italia e Sardegna. Tuttavia si va verso un deciso miglioramento delle condizioni meteo specie a Milano e un sensibile aumento delle temperature.

    Temperature in aumento con l’ arrivo del mese di Giugno

    Inizio Giugno con condizioni meteo prettamente estive a Milano

    Una determinante rimonta dell’ anticiclone sull’ Europa occidentale viene confermata da giorni dal modello americano GFS, ultimamente anche il modello europeo ECMWF si è allineato a questa tendenza meteo. Questo vuol dire bel tempo in gran parte dell’ Italia e clima estivo sulle regioni settentrionali, Torino e Milano in primis.

  • Tendenza meteo per i primi giorni di Giugno.

    A Milano arriverà direttamente l’ estate

    Dall’ autunno o inverno direttamente all’ estate; una primavera bizzarra iniziata con il sole e il clima mite ma ben presto fredda a tratti come in inverno e piuttosto piovosa come in autunno. Dai prossimi giorni le temperature tenderanno ad aumentare sensibilmente e arriveremo a raggiungere facilemnte i 30 gradi anche a Milano entro la giornata di Domenica 2 Giugno.

  • Clima estivo previsto per il 2 Giugno in Italia.

    Clima estivo previsto per il 2 Giugno in Italia.

    Temperature in aumento in Italia

    Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, sull’ Italia arriverà il clima estivo nei primissimi giorni di Giugno quando un promontorio di alta pressione si avvicinerà man mano all’ Italia e le temperature saliranno sensibilmente rispetto i valori attuali anche di 15 gradi e arriveremo a oltrepassare i 30 gradi in diverse città d’ Italia, tra le quali Milano.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: